Palermo, esonerato Eugenio Corini: adesso è ufficiale

Il Palermo esonera Eugenio Corini, ora è ufficiale: è arrivato il comunicato che conferma la decisione presa nelle ore successive al match perso malamente a Pisa, dove i rosanero in vantaggio di due reti nel primo tempo si sono ritrovati sconfitti con il risultato di 4 – 3.

Corini ha diretto il suo ultimo allenamento nella mattinata di ieri (martedì 2 aprile, ndr.): al “Genio” sono costate care le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite che non hanno solo annullato le speranze di promozione diretta ma anche fatto nascere un seppur minimo campanello d’allarme sulla posizione playoff del Palermo, che nel fine settimana giocherà uno scontro diretto con la Sampdoria, da sesta contro settima.

Corini è tornato al Palermo nell’estate del 2022 dopo le dimissioni di Silvio Baldini: il tecnico è stato scelto dal City Group dopo settimane intense di analisi. Il ruolo ricoperto in passato da calciatore e la piccola parentesi in panchina durante l’era Zamparini avevano giocato delle carte a suo favore.

Il tecnico non avrà quindi l’opportunità di giocare gli spareggi promozione: una possibilità che la scorsa stagione è sfumata all’ultima giornata contro il ‘suo’ Brescia e che quest’anno non avrà modo di sfruttare in virtù della decisione del club.

LA NOTA DEL PALERMO

Il Palermo FC comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra Eugenio Corini.

La seduta d’allenamento odierna sarà diretta da Cesare Bovo.

A Corini ed al suo staff un ringraziamento per il lavoro svolto e il miglior “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

LEGGI ANCHE

CORINI ESONERATO, LE TAPPE DEL BIENNIO

PALERMO, SCELTO MIGNANI AL POSTO DI CORINI

PALERMO, UNA GIORNATA DI SQUALIFICA A GOMES E COULIBALY


31 thoughts on “Palermo, esonerato Eugenio Corini: adesso è ufficiale

  1. Non è colpa solo di corini, anche se come allenatore ha fallito ricorderò come il genio. Per quanto fatto da calciatore in bocca al lupo

  2. È incomprensibile come un uomo del suo carisma e della sua esperienza si sia trasformato in un allenatore amorfo incapace di richiamare i giocatori alle loro responsabilità e di avere un sussulto di amor proprio e di dignità di fronte alle manifestazioni della piazza. Io ricordo il Corini che, dopo aver segnato un rigore nel Derby sotto la Sud, si fece tutto il campo di corsa per abbracciare Agliardi sotto la Nord che aveva combinato una frittata regalando un gol al Catania. Mi chiedo se davvero sia la stessa persona. In ogni caso, in bocca al lupo a Corini per il futuro

      1. Buonasera le rispondo quali sono le funzioni di un ds
        Il direttore sportivo è un professionista che si muove al confine tra il mondo manageriale e quello sportivo, offrendo la possibilità a chi desidera trasformare la propria passione in lavoro di trascorre il suo tempo sul campo interagendo con giocatori, squadra e allenatore, e rapportare alla proprieta tutto ciò che non va.
        Chiaro .
        A fine anno comunque la fanno fuori la coppia non io il city
        Buonaserata

  3. Anch’io ho caldeggiato l’esonero di Corini anche se umanamente mi dispiace tantissimo. Non si poteva andare avanti più così. Ora pretendiamo molto di più dai calciatori che hanno tante responsabilità in questa situazione. Benvenuto Sig. Mignani e diamo tempo al nuovo tecnico.

  4. I responsabili di questo disastro sono 2!
    In primis Il City, poi Corini.
    A Corini, auguro un futuro più roseo, e meno amaro di quello avuto a Palermo.
    Saluti.

  5. L’altra buona notizia è che Gomes, il cocco di Corini, non giocherà con la Samp per squalifica. Magari Mignani schiera un regista vero e non un cannavazzo qualunque

  6. l solito Corrado non ne azzecca una nemmeno per sbaglio.
    1) Senza Gomes saremmo a lottare con il cosenza e la ternana per non andare ai play out. Gomes è indispensabile per il palermo, quando esce dal campo è notte fonda per il Palermo.
    E con i suoi assist è stato decisivo in tante partite, ma anche con i tanti salvataggi di gol fatti.
    2) Gomes è il migliore giocatore del Palermo e uno dei migliori giocatori della serie B.
    3) Gomes onora sempre la maglia e si impegna sempre e infatti è uno dei giocatori più amati dai tifosi.
    4) Gomes è un pupillo del City Group e dei tifosi, quindi è titolare fisso con qualunque allenatore.
    5) Il modulo di Mignani prevede 4 centrocampisti (un regista arretrato, 2 mezzali, un regista avanzato o trequartista o rifinitore), quindi a maggior ragione Gomes è indispensabile e inamovibile.
    6) Il problema del Palermo non è certo Gomes, sempre tra i migliori in campo e sempre a sudare la maglia.

      1. Scarso sarai tu!
        Gomes è forte, come confermato dalle sue ottime prestazioni con il Palermo e dal suo passato in Paris e Manchester City.
        Il livello di passaggi esatti e la mole di palloni toccati lo rendono uno tra i primi 3 giocatori della serie B (il giornale di sicilia tempo fa pubblicò la classifica sui passaggi esatti).

  7. Non ero un fan di Corini, ma non mi è mai piaciuto che certi giocatori legati a Baldini non lo hanno mai accettato.
    I giocatori sono pagati per giocare non per decidere loro l’allenatore.
    E sarà un boomerang se si mettono a giocare a mille contro la sampdoria perchè confermerebbero i sospetti di quei tifosi che pensano che mezza squadra abbia remato contro l’allenatore.
    Siano furbi, non è mai bello agli occhi dei tifosi, dei giornalisti e della società quando dopo un esonero la squadra gioca a mille, perchè sembra che si sia giocata l’allenatore esonerato

  8. Gran signore, auguri di cuore e grazie. Facile trovare un solo colpevole. Si è rotta qualcosa nell’intervallo di Cremona. Non si curi di chi la critica. E’ gente che fa altri mestieri o altre professioni, è gente che non sopporterebbe di essere criticata. Buona vita

  9. Ciao Eugenio, sarai sempre parte della nostra storia, la storia più bella del Palermo, sei stato tradito da alcuni ma anche tu cia hai messo del tuo, ma ti faccio i miei migliori auguri, e soprattutto grazie comunque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *