Palermo femminile, prima vittoria in campionato: battuto il Cesena

Arriva la prima vittoria stagionale del Palermo femminile. Le ragazze rosanero allenate da Antonella Licciardi conquistano i primi tre punti del loro campionato di Serie B, battendo 1-0 il Cesena (che nel finale sbaglia anche un rigore). La rete di capitan Cusmà porta le rosanero a 4 punti in classifica dopo 6 giornate e permette loro di restare nel gruppo di squadre in lotta per la salvezza.

La partita si conferma equilibrata sin da subito con azioni e occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa (sotto la pioggia battente del campo “Pasqualino” di Carini), le rosanero piazzano il forcing e al 20′ arriva il gol delle padrone di casa: cross in mezzo di Coco e deviazione vincente in area della capitana Maria Cusmà.

A questo punto il Cesena tenta il tutto per tutto per trovare il pareggio, mentre il Palermo si mette a protezione del risultato. Per le bianconere l’occasione arriva a 8′ dal termine: calcio di rigore per il Cesena, ma Petralia manda il pallone sopra la traversa. Il Cesena tenta l’ultimo assalto, ma non basta. Prima vittoria in campionato per le rosanero.

LEGGI ANCHE

PALERMO FEMMINILE, RITROVATE LE DIVISE RUBATE

PALERMO – AVELLINO: LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI PALERMO – AVELLINO


3 thoughts on “Palermo femminile, prima vittoria in campionato: battuto il Cesena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *