Palermo femminile, “scatto” promozione: Chieti travolto 6-1

Un Palermo femminile da sogno. Le rosanero travolgono il Chieti (secondo in classifica) con il punteggio di 6-1, vincono lo scontro diretto e piazzano un’altra zampata verso la vittoria finale e la promozione in Serie B. Alle rosa restano 4 partite da giocare – più un turno di riposo – e ora sono 5 i punti di vantaggio sul secondo posto. Una vittoria dedicata ad Alessia e Chiara, le due ragazze tragicamente scomparse in viale Regione (Alessia era un ex giocatrice della Ludos).

Nel primo tempo, le rosanero sono travolgenti: al 12esimo Dragotto chiude il triangolo con Lazzara e va a segno piazzando il pallone sotto l’incrocio. Al 24esimo minuto arriva il raddoppio: azione insistita, tiro in area di Cusmà respinto e Coco va a segno col pallonetto dal limite dell’area. E al 37esimo minuto è già tris: respinta corta del portiere sul tiro di Coco e tap-in vincente di Dragotto.

Solo allora il Chieti reagisce e riesce ad accorciare le distanze con Ferrazza, ma il primo tempo si chiude con il punteggio di 3-1 a favore delle rosanero. Ma ad inizio ripresa ci pensa Maria Cusmà a ristabilire le distanze: azione personale di Dragotto, tiro e Cusmà che si avventa sul pallone dopo una carambola. E il Palermo non si ferma più: rete del 5-1 di Viscuso (dopo una bella azione di Coco) e poi, al 31′ della ripresa, arriva anche il 6-1, con la doppietta della capitana Cusmà.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DI PALERMO – TERAMO

 


5 thoughts on “Palermo femminile, “scatto” promozione: Chieti travolto 6-1

  1. La promozione in serie B è vicina, potete guardare dal mio sito il calendario e la classifica, forza ragazze.

    1. Perchè Ludos? Anzi è il contrario, se vanno in serie B prendono il nome di Palermo Women Fc, lasciando la lega dilettanti.

      1. Ludos perché si staccano dalla Polisportiva “virtuale” pensata da Mirri. Sono e resteranno una società diversa dal Palermo F.C. di cui non hanno mai fatto parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *