Palermo, Ferrero aspetta il bando e pensa a Iachini e Perinetti

Quando il tassello dell’allenatore rosanero manca, il nome di Beppe Iachini spunta sempre, a prescindere dalla categoria. La sua candidatura è legata a quella di uno dei protagonisti della corsa al nuovo Palermo: Massimo Ferrero.

Salvatore Geraci, sulle pagine del Corriere dello Sport, analizza la situazione e intervista l’allenatore: “Ferrero mi stima e mi voleva alla Sampdoria. Da quel giorno abbiamo costruito un buon rapporto. Le sue attenzioni mi fanno piacere però delle vicende del Palermo ne so francamente poco. Non nego che qualche voce all’orecchio mi sia arrivata soprattutto sul fatto che Ferrero voglia prendere la società per accompagnarla in A“.

Sono ancora libero – continua – ho avuto proposte da squadre di A e di B, e anche dall’estero. Ho rifiutato. Però, Palermo è sempre Palermo. Non è una questione di categoria o di sentirsi o meno da D. Contano i programmi. In casi del genere, si parla, si esamina la situazione e si decide. Una piazza come questa ha qualcosa in più rispetto a tante altre. E per me resterà sempre importante a livello affettivo e di cuore. A Palermo, ho vissuto stagioni felici. I tifosi hanno risposto con entusiasmo. Adesso bisogna esaminare i fatti con attenzioni e nel rispetto della città”.

La candidatura di Iachini, quindi, non sarebbe solo un sogno d’estate. Se Ferrero dovesse cedere la Sampdoria in tempi brevi, come sembra, il superprogetto potrebbe concretizzarsi. “Le intenzioni del patron blucerchiato sono serie e andranno misurate col bando che l’amministrazione Orlando sta preparando per evitare sovrapposizioni o idee di “seconde squadre”. Un’altra ipotesi è che dello staff possa far parte Giorgio Perinetti, altro innamorato di Palermo dove ha lavorato (e vinto) da ds ben tre volte e con tre proprietà diverse. L’ultima promozione la ottenne proprio con Iachini al fianco e in panchina. Il progetto pare solido anche se andrà sviluppato con serietà e attenzione”, scrive Geraci.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NUOVA CORDATA DI EX CALCIATORI ROSANERO

CARROZZIERI: “MI PIACEREBBE TORNARE AL PALERMO”

SANTINO NUCCIO: “PALERMO, POCA CHIAREZZA. I TIFOSI VOGLIONO ESSERE RISPETTATI”


16 thoughts on “Palermo, Ferrero aspetta il bando e pensa a Iachini e Perinetti

    1. ormai i suoi messaggi li trattiamo come un giochino della settimana enigmistica., Lei ci fa tanta tenerezza, non sarebbe degno di entrare in un sito dove ci sono lettori perbene ma ci immedesimiamo nei suoi disagi che saranno certamente tanti. Abbiamo oscurato i nomi da lei citati per due motivi: il primo perchè prima di nominarli deve sciacquarsi la bocca; il secondo è perchè lei continua a nascondersi nell’anonimato e continua a insultare a destra e a manca, tipico di chi sotto ha due “olivette” al posto delle cose normali (gm)

    2. Anche a me non piace Geraci, ma non è assolutamente corretto insultarlo! Concordo pienamente (e non mi capita spesso) col direttore Monastra.

    1. Per tutelare la proprietà ha presentato ricorso dando in garanzia 15.000,00 noccioline di prima scelta. “non possono rifiutarsi di accettare”, lui si dice “sereno ed affatto preoccupato” !

  1. Secondo me quello manco i 15000 euro per fare ricorso esce, non ha dove andare, il bluff che non ha uscito un euro altro che truffa e problema tecnologico é stato svelato.

  2. E’ inutile che tentano di far cambiare idea ai tifosi su Ferrero facendo credere che verrà Iachini, che poi in D molto probabilmente non verrà. specchietti per le allodole. I palermitani sono stufi di promesse e chiacchiere, vogliono fatti.
    Comunque mi auguro che il sindaco non si faccia convincere. Mi auguro che il sindaco metta la clausola sul divieto di possedere azioni in altre società calcistiche.

  3. L’articolo finisce così ….”il progetto pare solido”, ma sulla base di che? Mi domando quali elementi abbiamo per fare un affermazione del genere.

    1. Avrei preferito leggere un articolo che dopo la presentazione dei Tuttolomondo avesse chiuso cosi:”c’è puzza di bruciato”.

  4. Direttore, oggi, se non sbaglio, scade il termine per ricorrere contro la decisione della Covisoc di escludere il Palermo dal prossimo campionato di B. Ci sono notizie sulla reale presentazione di tale ricorso, considerato che occorrerebbero 15,000 euro, praticamente a fondo perduto, per inoltrare domanda? In caso di mancato ricorso, già domani scatterebbe la caduta del titolo sportivo?

  5. Personalmente se venisse Ferrero a me non dispiacerebbe . La cordata di palermitani non mi convince per nulla. Sarebbe bello avere tifosi veri alla guida del Palermo, ma occorrono anche capacità economiche e professionali per arrivare a certi livelli. In fondo Ferrero è un simpaticone. Ho avuto modo di scambiare due parole con lui in occasioni di una visita della Sampdoria al completo all’ospedale Gaslini di Genova e sembra la stessa persona che si vede in Tv. Una vera macchietta. Con la Samp ha fatto un ottimo lavoro creando uno staff di grande livello (pradè) con un signor allenatore (Giampoolo).

  6. Ferrero vuole il Palermo??? Bene, risolva TUTTI i suoi problemi con la giustizia, che di pregiudicati ce ne basta uno, E VENDA SUBITO LA SAMPDORIA, che Palermo la succursale non la fa a nessuno!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *