Palermo, finalmente una vittoria in trasferta: l’ultima a maggio

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo si è sbloccato fuori casa: il 3 – 1 con la Vibonese ha riportato i rosanero alla vittoria lontano dal Renzo Barbera dopo cinque mesi. L’ultima volta, infatti, la squadra di Filippi aveva battuto la Juve Stabia, al Menti, il 19 maggio 2021, ottenendo l’accesso al terzo turno dei playoff.

Con le Vespe, Saraniti e compagni avevano giocato una partita molto intelligente, riuscendo a concedere pochissimo alla formazione allenata allora da Padalino e colpendo in contropiede. È stato proprio l’attaccante palermitano, ora al Taranto, a chiudere i conti con la rete del 2 – 0, dopo il vantaggio iniziale di Valente, grazie a un gran colpo di testa.

Nella stagione passata, i rosanero, poi, hanno giocato soltanto un’altra volta in trasferta: la sconfitta al Partenio-Lombardi di Avellino nel turno successivo dei playoff. In quella gara l’eliminazione del Palermo, che aveva ottenuto la vittoria all’andata con lo stesso punteggio (1-0), per via del peggior piazzamento in campionato.

Le gare fuori casa in questa stagione, invece, sono state un incubo per il Palermo. Le prestazioni peggiori sono arrivate contro il Messina (1-1) e, soprattutto, contro il Taranto (persa 3-1) e con la Turris (persa 3-0). In mezzo, anche due pareggi: prima con il neopromosso Monterosi, che sta facendo bene in casa (battuto anche l’Avellino), e la Juve Stabia. 

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA SVOLTA CHE SERVIVA

 


1 thought on “Palermo, finalmente una vittoria in trasferta: l’ultima a maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *