GdS – “Palermo, la svolta che serviva”

FOTO PEPE / PUGLIA

Dopo la sconfitta con la Turris di una settimana fa, è arrivata la scossa per il Palermo di Filippi. I rosanero hanno recuperato in due partite – nel giro di sette giorni – cinque punti al Bari capolista e tre punti anche al Catanzaro. “Una giornata trionfale”, scrive Luigi Butera sul Giornale di Sicilia, date che nell’undicesimo turno sia la prima che la seconda hanno perso.

Il Palermo ha ricucito lo scarto con entrambe grazie alla prima vittoria esterna, arrivata in un match ‘sporco’, in un secondo tempo in cui il protagonista è stato il vento. I rosanero non hanno offerto un grande spettacolo, ma – dopo una prima frazione al solito negativa – hanno giocato in maniera intelligente e caparbia.

Una vittoria che porta la firma di Giuseppe Fella. Finalmente l’attaccante arrivato in estate dalla Salernitana si è sbloccato in campionato e ha segnato addirittura una doppietta, fondamentale per rilanciare la squadra in classifica.

La prossima giornata, in programma nel ‘weekend di Halloween’ (fra il 30 e il 31 ottobre) sarà altrettanto importante. I rosanero ospitano l’Avellino, reduce da un 3-0 alla Paganese, mentre ci sarà lo scontro fra le prime: Bari – Catanzaro.

LEGGI ANCHE

VIBONESE – PALERMO: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

VIBONESE – PALERMO: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *