Palermo, focolaio Covid: 18 positivi nel gruppo squadra

FOTO PEPE / PUGLIA

Si espande il focolaio Covid nel Palermo: 18 nuovi casi nel gruppo squadra rosanero. I giocatori ad aver contratto il virus sono quindici; mentre gli altri tre casi fanno parte dello staff.

Sono venti i contagiati in totale (17 calciatori), dato che erano emersi due casi nella giornata di domenica  – 2 gennaio – in occasione del primo raduno con il tecnico Baldini.

L’allenamento di oggi, dunque, è stato annullato. Alcuni giocatori – quelli con un tampone negativo – hanno organizzato una partitella sulla spiaggia di Mondello (vedi qui il video).

IL COMUNICATO

Il ciclo di tamponi molecolari a cui si sono sottoposti oggi calciatori e staff del Palermo, in seguito all’annullamento dell’allenamento previsto, ha dato esito positivo per quindici giocatori e tre membri dello staff, che si aggiungono ai due calciatori positivi già comunicati in precedenza. Tutti gli interessati si sono ritirati in quarantena nel proprio domicilio, mentre i calciatori risultati negativi rimangono a disposizione per i prossimi allenamenti programmati, sempre nel rispetto di tutte le normative sanitarie vigenti.

LEGGI ANCHE

GHIRELLI (PRESIDENTE LEGA PRO): “PROSSIMA GIORNATA DI SERIE C A RISCHIO”

SERIE A, ECCO IL NUOVO PROTOCOLLO COVID


9 thoughts on “Palermo, focolaio Covid: 18 positivi nel gruppo squadra

  1. Meglio tutti adesso, sì spera asintomatici, a campionato fermo, e con un altro rinvio, che più avanti, nel clou della stagione… in bocca al lupo a tutti!!!

  2. @Giancarlo: è molto meno probabile che un vaccinato sia veicolo di contagio! Invece, i non vaccinati espongono al contagio se stessi e gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *