​​

Palermo, futuro incerto per Insigne e Di Mariano. Con Nikolaou è addio

Il mercato del Palermo sarà influenzato anche dalle cessioni. In organico, diversi giocatori sono destinati a lasciare la Sicilia per cercare maggiori opportunità altrove. Questa rappresenta un’occasione per il club di alleggerire alcuni contratti onerosi, relativi a profili che, per varie ragioni, non hanno pienamente soddisfatto le aspettative. Lo scrive il Giornale di Sicilia.

La situazione relativa al ruolo di portiere è differente: Sirigu è in scadenza di contratto, mentre resta da definire il futuro di Gomis, reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori per l’intera stagione; qualora dovesse rimanere, appare difficile immaginarlo come titolare.

In difesa, Nikolaou potrebbe essere coinvolto in operazioni di scambio con club di Serie B o ceduto all’estero attraverso formule alternative. Diversa è la situazione di Buttaro, ormai escluso dal progetto tecnico, e quella di Aurelio, che verrà riscattato dallo Spezia per circa 450 mila euro.


Un discorso a parte riguarda Diakité: la sua versatilità lo rende un elemento interessante e sarà valutato direttamente da Inzaghi nel corso del ritiro estivo. Appuah tornerà dal prestito al Valenciennes senza certezze definitive riguardo al proprio futuro.

In attacco, Di Mariano e Insigne cercheranno di ritagliarsi uno spazio; tuttavia, l’eventuale adozione del modulo 3-5-2 da parte di Inzaghi potrebbe ridurre significativamente le loro possibilità di permanenza.

8 thoughts on “Palermo, futuro incerto per Insigne e Di Mariano. Con Nikolaou è addio

  1. forse palemoni non cerca più bravi saltimbanchi e sparatori della palla in tribuna . Sono bravi giocatori me meglio che fanno vedere la loro bravura altrove – a Palermo servono giocatori concreti che lo portano in A

  2. SE effettivamente arriva Inzaghi (finquando l’ingaggio non è ufficiale per me non c’è nulla di certo), parliamo di un allenatore che ha praticamente sempre usato il 3421, non il 352.
    Sono moduli simili ma non identici.

    Quindi non si capisce perché su questa testata si continui a parlare di “352”…sta cosa che mi ricorda quando, sempre qua, si insisteva a dipingere Le Douaron come ala destra, lui che in Francia aveva SEMPRE giocato da centrale d’attacco o come ala sinistra….maggiori accuratezza e competenza sarebbero doverose e gradite.

    Ciò detto…nel 3421 Di Mariano ha doti fisiche e di corsa per le quali potrebbe forse essere utilizzato, sia pure come ripiego, da esterno di cc. Insigne invece non avrebbe cosa fare, ma se è x questo si potrebbe dire la stessa cosa per Di Francesco, a meno di non pensarlo come trequartista (mah..)

    Quanto agli altri:

    – Sirigu è un pensionato, da sbolognare;
    – Gomis fisicamente inaffidabile, quindi come primo portiere solleva delle incognite; come secondo portiere va benissimo
    – Buttaro da cedere prima che i genitori chiamino “chi l’ha visto”;
    – Nikolau da sbolognare ;
    – Nessuna certezza sul futuro di Appuah? Il ragazzo non è nemmeno un giocatore di pallone, questa è l’unica “certezza” , quindi non può far parte della rosa;
    – Diakitè da tenere, nel 3421 di Inzaghi (SE INZAGHI ARRIVA SUL SERIO) potrebbe tornare utile sia come esterno che come braccetto destro.

  3. Questi sono solo i primi 3, ma devono andarsene almeno altri 6/7 giocatori tra titolari e panchina come minimo, lo schifo che ho visto quest’anno non voglio più vederlo

  4. Io so solo che è finito già da un po’ di tempo il campionato e siamo senza allenatore e giocatori (stanno rimanendo quelli dell’anno calcisico di prima e dell’anno prima ancora). Mi sembrava che il City avesse portato un po’ di serietà, e invece non si capisce come mai, a Palermo, le trattative durano fino all’ultimo giorno di calciomercato per poi sfumare, o sfumano anzitempo, o confermano o vengono brocchi come da due anni a questa parte. Io butterei l’intera squadra nel wc e tirerei almeno 3 volte lo sciacquone per essere sicuro, poi punterei pure su un buon allenatore di serie C, costerebbe molto meno e si potrebbe provare ad acquistare un giocatore decente o proporre ad un giocatore decente un contratto molto conveniente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *