Palermo, gol e invenzioni: la squadra si gode un super Brunori

FOTO PEPE / PUGLIA

È già arrivato a quota 5 reti in 13 giornate. Una stagione in prospettiva migliore di quella passata con l’Arezzo, chiusa con 17 reti tra campionato e playoff. Il Palermo si gode Matteo Brunori e Benedetto Giardina analizza il contributo del bomber nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia.

Dopo un inizio singhiozzante l’italo brasiliano ha cominciato ad essere decisivo e la media è migliore rispetto alle passate annate. Tra i professionisti aveva raggiunto le cinque marcature in una sola stagione solo nell’anno di Arezzo (17 gol tra campionato e playoff) ma allo stesso punto della stagione aveva segnato una rete in meno.

Per il resto non è riuscito a replicare lo score in C e in B con gli atri club in cui ha giocato. Inoltre, quando Brunori segna i rosanero spesso vincono (4 volte su 5). Da quando si è sbloccato “nelle vittorie del del Palermo c’è sempre il suo zampino” e l’unica gara vinta senza il suo gol è quella con la Vibonese.

 

LEGGI ANCHE

IL PALERMO DICE NO AI FACILI ENTUSIASMI MA IL CALENDARIO GLI DA UNA MANO


17 thoughts on “Palermo, gol e invenzioni: la squadra si gode un super Brunori

  1. Direi che Brunori è la causa primaria dell’attuale momento positivo del Palermo. E questo mi preoccupa. Speriamo ci sia sempre. È fondamentale la sua presenza. Il resto è mediocrità, tranne qualche altro buon giocatore. Ma chi è capace di far fare il salto di qualità, è Brunori, a cui tuttavia per aumentare il potenziale d’attacco, gli darei il numero 10, avendo anche altre caratteristiche, ed il 9 a Soleri, per me un buon attaccante per la C, con Fella 2 punta, pronto ad essere sostituito se in giornata negativa.

    1. Perchè questo sminuire sempre le cose? Merito a Brunori, alla squadra che gli permette di segnare ed al club ed il mister per averlo preferito a Cianci. Ricordiamoci le male parole che si sono presi. Il Palermo non è inferiore a nessuno in questo campionato molto livellato. Deve solo crederci e metterci carattere.

      1. Non dobbiamo nascondere la testa sotto la sabbia o illuderci, perché poi le delusioni son maggiori. Ricordati la gara con la Turris. Se dobbiamo parlare di corazzate queste sono oggettivamente e a detta di tutti gli addetti ai lavori, Bari e Catanzaro che ancora non han comunque trovato la formula adatta alle loro potenzialità. Poi c’è la sorpresa Turris l’Avellino ed il Palermo direi del sorprendente Brunori che può fare la sorpresa. Ma conta arrivare primi e non è facile, ma il Palermo deve provarci naturalmente. A questo proposito mi viene da ridere quando tempo fa un commentatore scriveva” ma il Palermo non può fallire deve arrivare primo” 🙂 come se la cosa fosse facile e scontata.

  2. Brunori è sicuramente un ottimo giocatore, per qualita tecniche forse il migliore in rosa. Unico problema il prestito, il giocatore verra’ valorizzato dal Palermo per altre squadre, cosi come è accaduto ai vari Felici, Rauti….

    1. Valorizzati Felici e Rauti? Felici, complici gli infortuni, a Lecce non è mai sceso in campo; Rauti è ancora in serie C, a Pescara, finora 7 presenze 0 gol.

  3. Castagnini dimettiti….hai preso Brunori che aveva fatto lo 3 gol e non Cianci….. lo scorso anno avevi puntato sul giovanissimo Lucca e non preso un attaccante da doppia cifra…. popolo palermitano incompetente solo bravo a criticare….. Gli stessi che invocavano Rizzo Pinna

  4. Brunori sta facendo bene, buon giocatore, oltre al discorso dei gol è un giocatore importante perchè corre e tiene palla, è sempre pericoloso.
    Ci vorrebbe un altro “brunori” al posto di quel morto di Fella.

  5. Penso sia corretta la posizione in cui Filippi schiera Brunori. Gli permette di sfruttare le sue doti in area e di andare in profondità. Non ha invece le caratteristiche del trequartista. Alza poco la testa, non è continuo negli sbarramenti e in fase di copertura non partecipa mai. Forza Brunori.

  6. Lo vedrei bene , considerato l’attuale rosa, con Silipo alle spalle. Certo , se Fella si svegliasse sarebbe forse la spalla ideale , ma ad oggi si è rivelato un flop.

    1. Ma se Fella era buono l’Avellino lo dava a una diretta concorrente? Quelli s’accollarono addirittura Kanoute pur di sballarsi sto Fella.

  7. bene, quando iniziano articoli elogiativi su un giocatore, il giocatore è già con un piede fuori da palermo. ah ah ah
    appena un giocatore fa qualche partita buona, già qualcuno in società pensa a monetizzare….
    si accettano scommesse: brunori dove andrà a giugno? (oppure già a gennaio ci sarà qualche sirena?)

    1. La vuoi la prova che hai scritto una delle tue solite min****te? La vuoi una prova che sei prevenuto?
      Brunori, come sanno tutti i veri tifosi, è in prestito. Non c’è niente da monetizzare, monetizzerà la Juventus non noi, come sa tutta la città tranne te.

  8. Filippi fa tanti errori per me.
    Per quanto riguarda Brunori infatti, è un giocatore tecnico, dà profondità, è uno che si distingue, ha classe, cerca la giocata fa non solo gol ma anche assist e ciò è documentato nei suoi trascorsi campionati.
    Ha dribbling e tatticamente è disciplinato, fisicamente resistente ma le palle alte non sono il suo forte.
    Per questo secondo me spaccherebbe nel ruolo di trequartista, capace come è di assist come di gol, con Soleri centrattacco perché ha qualità più adatte a questo ruolo.

  9. Cari tifosi, tutto dipenderà dagli sviluppi societari. Inutile girarci attorno. Società forte attira giocatori forti . Leggerle calcio. Intanto, forza Brunori e Soleri.

  10. Invece aggiungo che la storia di Brunori dovrebbe portarci a riflettere su fatto importante: in questa categoria più che milioni e milioni, vedi Bari, serve competenza. Lo ripeto da tempo. Per Brunori, Giron Buttaro Perrotta r compagnia abbiamo speso poco e nulla a parte gli ingaggi. Spero serva da lezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *