Haas: “Siamo i più forti e dobbiamo dimostrarlo. A Cosenza partita difficile”

Parla Nicolas Haas. Il centrocampista rosanero interviene in conferenza stampa nella settimana che porta a Cosenza – Palermo, prima gara dopo la sosta che lancia lo sprint finale della stagione.

ORE 14.02 – “Siamo nel momento finale, dobbiamo fare più punti possibili e siamo molto concentrati. Sento un grande spirito di gruppo. È arrivato il momento di non sbagliare, tutte le partite saranno difficili e tutte giocheranno con cattiveria. Soprattutto le squadre che lottano per la salevzza sono molto pericolose. Ma siamo la squadra più forte e dobbiamo dimostrarlo”.

ORE 14.04 – “Pochi gol dai centrocampisti? Non è importante chi segna, ma fare punti e salire in Serie A. L’obiettivo è questo, quelli personali sono meno importanti. Certo la soddisfazione di un gol è grande, ma salire in A mi darebbe più soddisfazione, l’importante è fare bene”.

ORE 14.05 – “Se si è visto il miglior Haas a Palermo? Io sono molto contento di essere qua e mi sento soddisfatto, però ci sono stati anche momenti in cui non ho giocato bene. Io non sono mai contento e trovo sempre cose da migliorare, è fondamentale per me”.

ORE 14.06 – “C’è emergenza a centrocampo? È vero, ma giocare tutte le partite non sarà un peso. Ci spiace tantissimo per Chochev e gli siamo vicini. Siamo uno in meno, ma siamo una squadra forte e possiamo fare comunque la differenza. Giocare a tre o a due? Non fa differenza, chi gioca è contento quindi non credo sentiremo la cosa come un peso”.

ORE 14.07 – “Continuare al Palermo? Adesso non conta, mi concentro sulle ultime 9 partite e sul vincerle tutte, che significherebbe andare in A. È importante per la piazza, la società e i tifosi. Poi si vedrà”.

ORE 14.09 – “Cosa mi aspetto a Cosenza? Una partita difficile contro una squadra che sa giocare, dovremo essere compatti. Anche se non facciamo bene, dobbiamo mantenere la fiducia e pensare a noi”.

ORE 14.10 – “Il Lecce? Non avvertiamo ansia, crediamo in  noi stessi, se facciamo il nostro saliamo in A. Ci sono squadre che stanno facendo bene ma non deve interessarci, ce ne sono anche altre che ogni tanto perdono punti e dobbiamo tenerlo a mente”.

ORE 14.11 – “Doppia trasferta? Semplicemente dobbiamo fare 6 punti, ma anche a casa ci sentiamo forti con i nostri tifosi. Non dobbiamo pensare dove o contro chi giochiamo, dobbiamo pensare ai nostri obiettivi e al nostro atteggiamento”.

ORE 14.12 – “Un appello ai tifosi? La piazza merita la Serie A, i tifosi la meritano: se loro ci aiutano, significa tanto per noi, uniti siamo più forti e possiamo fare sempre meglio”.

LEGGI ANCHE

IPOTESI TURNOVER IN PORTA. POMINI AL CORSPORT: “SONO PRONTO”

REPUBBLICA – LE RASSICURAZIONI DELLA DE ANGELI, I DUBBI DELLA PROCURA

PUSCAS NON SI FERMA PIÙ: GOL ALLE FAR OER / VIDEO


1 thought on “Haas: “Siamo i più forti e dobbiamo dimostrarlo. A Cosenza partita difficile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *