Palermo, ipotesi turnover in porta. Pomini al Corsport: “Sono pronto”

“C’è spazio per me?”. Questo il titolo dedicato dal Corriere dello Sport al Palermo e ad Alberto Pomini, protagonista di una lunga intervista concessa a Salvatore Geraci. Il portiere guarda al futuro, ma vive il presente lanciando la propria candidatura per le prossime sfide di campionato qualora il turnover di Stellone includesse anche i portieri.

REPUBBLICA – LE RASSICURAZIONI DELLA DE ANGELI, I DUBBI DELLA PROCURA

Con il Cosenza (e le 3 partite in 8 giorni), infatti, ci potrebbe essere spazio anche per Pomini: “Ne ho voglia, se arriva è una gioia. Dopo vent’anni di carriera l’emozione c’è ancora, ma non più l’ansia da prestazione: ormai mi diverto, può andare bene o male, resta l’entusiasmo. E scoprire di essere utile, è gratificante. La A la sentiamo vicina: c’è già scappata, ora non vogliamo fallire. Non ci sfuggirà”.

E Pomini non nasconde di aver preso male all’inizio il ritorno in panchina dopo quanto visto nella scorsa stagione: “Dopo il rendimento mostrato, non gradivo sapere in partenza di finire in panchina. Ma, ho la maturità per capire le situazioni; mi sono messo a disposizione perché è quello che mi è stato chiesto. Ora, cerco di sfruttare le occasioni che Stellone mi offre. Brignoli non si discute ed è giusto che sia protagonista. Ogni tanto rischia, ma sono le sue caratteristiche ed è giusto che le mantenga”.

Sul futuro dice: “Non ho voglia di smettere. Sarebbe il massimo conquistare la A e continuare qui, dove mi sento impor- tante, a prescindere. Con Stellone ho un ottimo rapporto. E’ leale, se ritiene di fare turn over non cambia idea, a prescindere da tutto. Anche perché crede in noi. E quando la persona che allena, ti mostra ducia, è più facile condividerne le scelte. Lui se promette, mantiene. A me la serenità arriva da Foschi che mi ha rassicurato: “Non ti preoccupare, se andiamo in A, ci sarà spazio per te’. E io vado dritto come una fucilata finché ne ho”.

LEGGI ANCHE

PUSCAS NON SI FERMA PIÙ: GOL ALLE FAR OER / VIDEO

PALERMO, OCCHIO A EMBALO: VUOLE LA RIVINCITA E SA FARE I GOL DELL’EX

GIOVEDÌ ALLENAMENTO A PORTE APERTE AL BARBERA


1 thought on “Palermo, ipotesi turnover in porta. Pomini al Corsport: “Sono pronto”

  1. se tocca a te ” RAPITI L’UOCCHI” , e stai in porta non come quel folle di Brignoli che ci fa venire gli infarti ogni volta. Già una volta ce la ha combinata (Brescia) , ma il vizio se lo deve levare e non come dici tu che deve continuare. Non gioca nel Barcellona o nella Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *