Palermo, idea Auteri: il tecnico piace anche al Pescara

Gaetano Auteri e il Palermo? Il club starebbe valutando l’ipotesi di averlo come prossimo allenatore. Lo riporta il Corriere dello Sport di oggi che prova a mettere ordine per quel che riguarda il mercato e le panchine della C.

L’allenatore siciliano potrebbe quindi essere un obiettivo concreto dei rosanero, visto che con un suo ritorno nell’Isola si avvicinerebbe a casa. E potrebbe seriamente prendere in considerazione l’idea.

In ogni caso la trattativa non è ancora iniziata in maniera concreta e il tecnico 59enne nato a Floridia ha vari estimatori anche in altre società. Una di queste è il Pescara che ripartirebbe in C proprio dalla guida del Bari che quest’anno con il club biancorosso non ha raggiunto i traguardi sperati. Le sue quotazioni tra i Delfini sono stabili.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CONVENZIONE FIRMATA PER IL CAMPO DI TORRETTA

NUOVO TRAPANI, FISSATO UN CONFRONTO FRA MINORE E IL COMUNE


23 thoughts on “Palermo, idea Auteri: il tecnico piace anche al Pescara

  1. Conosce bene il girone, è siciliano e, in passato, ha anche guidato con successo un Siracusa costruito con pochi denari.

  2. Abbiamo già in sede un tecnico molto coraggioso che col suo calcio innovativo ha raddrizzato una stagione facendo una media punti invidiabile per di più con una squadra carente in alcuni suoi punti chiave e vorremmo sostituirlo con uno che negli ultimi tempi ha collezionato solo fallimenti, l’ultimo dei quali con una squadra costata decine di milioni. Non ci posso credere che in società si siano fatti venire questa malsana idea, sarà una invenzione giornalistica. E per la cronaca Auteri deve ancora compiere 60 anni.

  3. Dunque, se non sbaglio, il (Nuovo) Palermo per il prossimo anno ha già sotto contratto sia Boscaglia sia Filippi (entrambi con contratto biennale, scadenza giugno 2022). Con Auteri ( o chiunque altro) gli stipendi alla voce ‘allenatore’ diventerebbero TRE, per un anno. A rischio il record di Zamparini (detto il  ‘mangiallenatori’). Peraltro a GIGIniellu (v.sopra), Auteri ‘non piace’ e questo è da tenere in seria considerazione. GIGI Idk è uno che muove un migliaio di nick del mondo rosanero nel web. Di fatto è lui l’ opinione in rosanero, ormai l’unica ‘voce rosanero’. GIGIniellu tuttinick, lu nimicu ri Satanasse. Alyssa Alyssa, Pape Satàn.

  4. Teniamoci Filippi. Diamogli 2 difensori con gli scaglioni, 2 centrocampisti di categoria alla De Rose e 2 punte che a turno la mettono dentro e, con l’esperienza accumulata in questo ultimo scorcio di stagione, saprà garantire un rendimento da alta classifica. Poi….come finisce si conta, as usual.

  5. Mi pare fantacalcio. C’è Filippi che è già sotto contratto, ha reso bene in condizioni difficilissime. Con qualche innesto giusto si risolve. Mi piacerebbe invece leggere indiscrezioni su nuovi amministratore delegato e direttore sportivo. Ma immagino che se non ci sono non si possono inventare, le indiscrezioni.

  6. A parte il fatto che Filippi si e’ dimostrato un bravo allenatore,il vero problema rimane per me la Societa’.Per andare in categorie superiori ci vogliono investimenti,ci vogliono i soldi.Se ci sono si va avanti,diversamente mettiamoci il cuore in pace rimaniamo qui a lungo.In passato solo con l’avvento di Zamparini abbiamo visto la luce e comunque prima di ZAMPARINI eravamo in serie B.Adesso sembra un miraggio anche la serie B.Dispiace come palermitano e come tifoso della squadra della mia citta’(vivo nel Centro Nord)vedere la mia squadra del cuore lottare per vincere con squadre di cittadine(con tanto di rispetto) che qualcuno neanche conosce.Forse il Palermo doveva essere stato assegnato(gratuitamente)a chi dimostrava di dare garanzie per il rilancio nelle categorie cui una citta’ di tale levatura merita.

  7. cominciamo a prendere una punta con i piccioli del potenziale Auteri e teniamoci Filippi. Ma poi se con il mega Bari ha fatto fiasco perchè lo dovremmo prendere. Abbiamo nostalgia di Un Boscaglia 2. ?

  8. Ho visto giocare tante volte il Bari quest’anno,e’ stata una squadra che non era squadra,senza mantalita’ e spirito guerriero che ci vogliono per la C,l’opposto della Ternana,gruppo forte,unito e motivato.Tanti gol presi da polli,come il Palermo di Boscaglia.Un allenatore puo’ fare fino ad un certo punto,a meno che non sia Guardiola.Io preferisco Filippi,con cinque, sei innesti di qualita’,mantenendo i migliori.Si risparmia,conosce gia’ i giocatori,e puo’ migliorare i risultati di quest’anno.

  9. Il problema non è il panettiere, ma la farina a sua disposizione. Qua si pretende di fare il pane e la pizza con il sughero.

    1. Hai ragione! Però il panettiere deve sapere impastare, e non mi pare che Auteri negli ultimi tempi ci sia riuscito bene……

      1. Il problema non sarebbe Auteri, ma il duo Sagramola-Castagnini. Il Renzo Barbera? Come il Campo dei Miracoli di Pinocchio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *