Palermo, il Comune non potrebbe fare da sponsor: una legge lo vieta

Una svolta clamorosa potrebbe complicare i piani del Palermo per quanto riguarda la convenzione del Renzo Barbera. La soluzione era ormai trovata, con la dirigenza rosa che aveva accettato di sponsorizzare il Comune di Palermo. Ma secondo quanto riportato da Repubblica, una legge vieterebbe tale scenario.

Si parla della legge 122/2010, che vieta alle pubbliche amministrazioni di concedere sponsorizzazioni. Va quindi verso l’esito negativo l’opzione che avrebbe voluto il logo del Comune di Palermo figurare nelle divise rosanero.

Il sindaco Orlando non può quindi ripetere l’accordo stipulato nel 1987, quando firmò da sindaco un contratto di sponsorizzazione quadriennale con l’allora Palermo Calcio.

In Consiglio si sarebbe dovuta vedere la bozza dell’assessore Roberto D’Agostino, che si è occupato della questione convenzione in prima persona. Le dimissioni arrivate nelle ultime ore complicano però ulteriormente la faccenda, che rischia di non concludersi entro il fatidico 29 luglio, data nel quale il Palermo deve comunicare alla Lega Pro lo stadio in cui giocherà le partite in casa.

LEGGI ANCHE

NASCE IL PALERMO FC

GDS – “BARBERA, UN ALTRO INTOPPO”


6 thoughts on “Palermo, il Comune non potrebbe fare da sponsor: una legge lo vieta

  1. perchè non viene sponsorizzato Palermo da una società che lavora con comune e il comune che aumenta i finanziamenti verso quella società? è vietato anche questo? (esempio GESAP, AMAT, AMAP AMG ENERGIA ECC?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *