Palermo, incontro Mirri-Castagnini-Baldini: focus sul mercato

FOTO PEPE / PUGLIA

A 10 giorni dall’inizio del ritiro a Boccadifalco si intensificano gli incontri in casa Palermo: si è infatti verificato un summit a tre tra il presidente Mirri, Castagnini e Baldini con particolare focus sul mercato e la costruzione della squadra per la Serie B.

Come riportato da Il Giornale di Sicilia, ogni ragionamento è comunque rinviato a quando l’insediamento di City Group sarà completo: le linee guida del mercato sono però state tracciate: riportare Brunori a Palermo rimane la priorità assoluta.

All’interno del quotidiano presente anche un approfondimento su Luperini, che è al momento corteggiato dal Perugia di Fabrizio Castori, suo ex allenatore.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO SCEGLIE L’USATO SICURO: IN CINQUE VERSO IL RINNOVO


13 thoughts on “Palermo, incontro Mirri-Castagnini-Baldini: focus sul mercato

  1. Parliamo un po’ di calcio, almeno proviamoci. Io penso occorrano 2 terzini titolari, almeno un centrale titolare , meglio 2, due centrocampisti da B , un trequartista titolare e una punta da alternativa a Brunori. Che ne dite ?

    1. L’esperienza insegna che se hai un ottimo ma veramente ottimo portiere, centrale, distributore di gioco e una grande punta, sei a posto. Di questi, per me e per il momento, il Palermo ha (forse) il solo Brunori. Ed è pure da verificare in una serie superiore.

  2. Io credo che sia Baldini che Castagnini siano già sul pezzo e discutono sulle esigenze della squadra. Partendo dalle ipotesi (non lontane dalla realtà) di Solo rosanero, di quei 7 profili certamente almeno 3 arriveranno più i due prestiti del city comunitari e l’altro giocatore bandiera. Alla fine il mosaico si comporrà. Portiere nuovo fondamentale. Sono ottimista perchè secondo me alcuni dei giocatori della scorsa stagione son più da B che da C. (tranne i difensori con l’eccezione forse di Marconi e Accardi). Dopo il closing comincerà la girandola dei nomi. Mi auguro che torni Damiani e che non vada via Luperini. Personalmente, rispetto ai nomi già circolati dico Nicolussi Caviglia no. Vicari si, Di Mariano si. Mi piacerebbe rivedere a Palermo Fiordilino.

  3. Bello è così, il mercato ‘chi picciula ri l’avutri’ (antico detto popolare), che ancora devono arrivare, però la lista della spesa è già pronta (ci ha pensato GIGIniellu, a colazione), attaccata al frigorifero con la calamita a forma di cuore rosanero. Dunque, 2 terzini, 1 centrale (meglio 2, già che ci sei, vedi però se c’è un’offerta speciale), 2 centrocampisti (però spiegagli bene che devono essere di qualità B, un ti fari futtiri), 1 trequartista (guarda bene l’etichetta, se c’è scritto ‘titolare’ Ok, altrimenti desisti). 1 attaccante (che gli attaccanti fanno sempre comodo). Ps comme si’ bello a cavallo a stu camello, cu ‘o binocolo a tracolla cu turbante e ‘o narghilè’…Caravan Petrol Caravan Petrol

      1. Ah ah ah ah, troppo forte Max Cady. Forse le hai pagate tu le commissioni per Balogh e Sallai e ora sei in bancarotta. Ti hanno fottuto. Guarda che non si è mai vista una società fare mercato coi piccioli dei tifosi. E’ tanto per rompere i maroni vero Max? Vai a riferire tutto al triage. Ti daranno un rosso, ma no vino! Un codice ah ah ah ah ah ah

  4. Devono darsi una mossa, già le altre squadre hanno fatto acquisti, il sudtirol ha già preso 3 giocatori… Ad oggi secondo il sito transfermarkt il Palermo è ultimo come valore della rosa del campionato di B…

  5. @noi tifosi. Lo Lo sanno però questi Signori, che il Palermo FC ha zero debiti, ZERO? Non avrà un parco giocatori, un patrimonio, d’accordo, ma quanto a debiti: ZERO. Né mutui, né finanziamenti a breve o a lungo o altri simili strumenti del diavolo. Anche per quanto riguarda Torretta, ha prevalso la saggezza del buon padre di famiglia. Tutto fermo, da sei mesi, da quando ha fatto capolino questo nuovo Gruppo. Giustissimo. Ad esempio, per dire, gli spogliatoi, metti che avevi installato le docce e arrivano questi e vogliono invece le vasche da bagno.sanno però questi Signori, che il Palermo FC ha zero debiti, ZERO? Non avrà un parco giocatori, un patrimonio, d’accordo, ma quanto a debiti: ZERO. Né mutui, né finanziamenti a breve o a lungo o altri simili strumenti del diavolo. Anche per quanto riguarda Torretta, ha prevalso la saggezza del buon padre di famiglia. Tutto fermo, da sei mesi, da quando ha fatto capolino questo nuovo Gruppo. Giustissimo. Ad esempio, per dire, gli spogliatoi, metti che avevi installato le docce e arrivano questi e vogliono invece le vasche da bagno!

        1. GIGiniellu GIGI Idk, sei ancora più triste quando provi delle battute, che poi son sempre le stesse (anzi, ‘la battuta’, sempre la stessa). Triste, monotono, accidioso, invidioso, incolto, ancor peggio del tuo amico, u filosofo ( tre belle porzioni alla volta, ri laciertu, aggratise + pasticceria siciliana a volontà) e del suo genitore, u professore (del brodo rancido e affumato). Incroci tra il Vivaldi di Monicelli e il ‘Cinese’ di Corbucci, intento a spulciare l’attaruna, che ha sempre in braccio.

          1. Uhhhhhhh che caratteraccio! E che paroloni! Ma poi che dici? Che imbrogli? Ma di che parli? Ah ah ah c’è i muoriri, non dici così? Ah ah ah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *