Palermo, inizia il toto partenze: Rauti torna alla base? E Lucca…

FOTO PEPE / PUGLIA

Con il finale di stagione per il Palermo si sono già aperti per forza di cose tutti i discorsi riguardanti faccende extra campo: dalle “vicissitudini” societarie al mercato in uscita, quella dei rosa sarà un’estate rovente.

Come riporta Il Giornale di Sicilia, per quanto riguarda il mercato, sembrano sicuri di lasciare i due giovani più promettenti del Palermo: Rauti e Lucca. Il primo sembra destinato a tornare al Torino, sua squadra di proprietà, data la scadenza del prestito. Una situazione che probabilmente si concretizzerà e che era nell’aria già da metà stagione, quando Rauti era forse il giocatore più in forma del Palermo, con un inizio di campionato al di sopra delle aspettative.

Diversa la situazione per Lucca: il calciatore è di proprietà del Palermo e sta smaltendo un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo nel momento più importante dell’anno. Il quotidiano in questo caso conferma il forte interesse del Genoa per l’attaccante torinese, considerato da Filippi “il miglior centravanti della Serie C”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, MIRRI IN CONFERENZA STAMPA IL 4 GIUGNO


13 thoughts on “Palermo, inizia il toto partenze: Rauti torna alla base? E Lucca…

  1. Spero che queste notizie su Lucca non siano vere – mi dispiace rivedere un mercato alla zamparini – per di più in serie C – sarebbe una vergogna oltre che una situazione assolutamente insopportabile !!! significherebbe una totale rottura fra dirigenza e mondo della tifoseria – e non bisogna sottovalutare che quest’anno la dirigenze del Palermo non avrà più la grandissima fortuna di non avere pubblico sugli spalti

    1. Volpicelli era in prestito al Matelica. Il suo valore è di 250.000 euro, mentre quello di Rauti era di 350.000. Io chiederei al Toro (che controlla i due giocatori) di prestarci Volpicelli. Se andate sugli highlights di Renate – Matelica 1 1 guardate che rete segna Volpicelli …

  2. Lucca è stato venduto 1 mese fà al genoa anche per questo non ha partecipato ai play off e riguardo rauti essendo in prestito come molti altri profili andrà via.
    Finchè Mirri e la sua banda non vanno via questa società rimarrà(se ci vabene) impantanati in serie C.

    1. Sei consapevole dell’intervento al menisco che ha subito (o pulizia se meglio ti aggrada) oppure parli tanto per dire qualcosa?

  3. Ma davvero qualche tifoso pensa che Lucca con offerte in serie A e con lo stipendio quadruplicato possa rimanere a Palermo? La dirigenza fa bene a monetizzare e comprare un paio di attaccanti di categoria.

  4. Vendere Lucca adesso sarebbe sbagliato, ancora non ha raggiunto il massimo, il valore di mercato è ancora basso, se rimane l’anno prossimo fa una ventina di gol e il suo valore triplica.

  5. Ragazzi io andrò controcorrente ma io non vedo attualmente Lucca come sto grande talento.
    Di testa è bravo, ma con i piedi molto meno.
    E’ un giocatore che ha dimostrato ancora poco ed è incredibile che come giocatore di mezza speranza già si parla di vendita.
    Veramente una società a terra se davvero vuol già vendersi un calciatore appena promettente, l’unico in mezzo tanta mediocrità, eccetto almici de rose, valente.

    1. Ha offerte dalla A per poi venire girato in B. Ma il probleme non è lui, ma la società che vuole monetizzare adesso …

  6. Scusate, ma perché parliamo di Lucca come il principale problema o l’unica la soluzione? Come ha scritto il GdS la verità è che Filippi (Lucca o non Lucca) ha tenuto una media d secondo posto e che molti acquisti estivi sono stati sbagliati. Gli errori della società (compreso la scelta dell’allenatore e il ritardo nell’esonerarlo) ci hanno fregati. E non è tanto un fatto di tirchieria (come dicono i simpatici amici che parlano di “parsimonia”), ma proprio di incompetenza totale. Anche senza Lucca, con Filippi (o comunque senza Boscaglia) avremmo fatto un altro campionato, anche con la squadra dell’anno scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *