Palermo, la Curva Nord Inferiore: “Mai complici della società”

Nel giorno della sconfitta contro il Catanzaro, la Curva Nord Inferiore ribadisce la propria contestazione contro il Palermo e la posizione critica nei confronti della società rosanero.

Stavolta niente striscione allo stadio, bensì un post diffuso via Facebook: “Mai complici della società. A difesa della maglia e della città”.

LEGGI ANCHE

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH / VIDEO

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

18 thoughts on “Palermo, la Curva Nord Inferiore: “Mai complici della società”

  1. Io questo atteggiamento oltranzista del curva nord inferiore non lo capisco. Perché non chiariscono quale sono le colpe che addebitano alla società così ci facciamo un’idea

    1. Più che quali direi quante, organizzazione ridicola e dilettantistica di un trio (Presidente compreso) che sin dal ritro ha palesato una governance non da team leader e professionistico; i risultati lo evidenziano, le 4 sconfitte in casa lo confermano, la speranza di un inversione di tendenza nei risultati altalenanti già dalle prime giornate è stata spezzata tempo fà. Inopinabilmente un fallimento, che deve far vergognare chi ha davvero a cuore i colori sociali, senza sè e senza ma!

  2. PIU’ DI UNA COLPA PARLEREI DI UNA GRAVE PRESUNZIONE DELLA PROPRIETA’ DI GESTIRE UNA SOCIETA’ PROFESSIONISTICA, CHE NEPPUR BARI SI CHIAMA, MA LA QUINTA’ CITTA D’ITALIA, SENZA DISPORRE DI UNA LIRA.

  3. Io invece li capisco ma li invito ad alzare la voce a fare di più striscioni allo stadio e questi sono troppi pochi rispetto a come siamo stati presi per il c…dai parsimoniosi mirri!!!fate di più incazz….ma sul serio in stile città come Foggia Avellino Genova Milano dove i tifosi incaz…si fanno sentire davvero basta striscioni!!!dopo le paroline al miele i hanno propinato una accozzaglia di giocatori senza progetto!!!con loro non andremo da nessuna parte non c’è progetto è l’anno prossimo sarà peggio!!!

  4. Curva Nord Inferiore e Ultras Curva Sud sono la vera Palermo ultrà.
    MAi filosocietari. Non sono mai stati filosocietari. Nè con zamparini, nè con baccaglini nè con daniela nè con pistilli nè con arkus nè con i tuttolomondo nè con gli inglesi nè con di piazza nè con mirri…

  5. Di questa stagione nessuno è contento ma non è che la società sta fallendo o retrocedendo. Bari e ternana hanno pure fallito al primo tentativo.
    Sto atteggiamento della tifoseria non lo capisco, in passato ne abbiamo visto di peggio con cessioni di società ridicole e tutta sta contestazione non si è vista.

    1. Ma magari proprio perchè scottati dalle vicende del passato, ora non si fa passare più il benchè minimo errore, non pensi?
      Inoltre, non credi che noi tifosi siamo stati presi in giro, visto che alla vittoria del bando, le promesse erano roboanti?

      1. Roboanti? A parte che non c’era la pandemia e di piazza non si era ritirato Mirri è andato subito in C e sta realizzando il centro sportivo non mi pare abbia promesso champions e scudetti come qualcun altro.

        1. Chi è questo ‘qualcun altro’, eh GIGIniellu, GIGI Idk? zempirino? C.L. promessa ben presto mantenuta, ma la partecipazione (la prima volta) scippata dal tuo Milan, con una specie di gioco delle tre carte, v.Calciopoli, vergogna nazionale imperitura, che neanche sfiorò il (Vecchio) Palermo. E persino la parola SCUDETTO fu spesso pronunciata per un certo periodo, dalle parti del Barbera, quando però iniziava già a svuotarsi, dopo il primo anno, quello del  ‘tutti abbonati’ (poi neanche un terzo, nonostante due campionati esaltanti).

  6. Frank innanzitutto sono contestazioni civili e non mirate alle persona di Mirri. Ma poi dove sei vissuto in questi anni? Ti sei scordato la manifestazione di piazza organizzata quasi 20 anni fa al Politeama da Ultras Curva Sud insieme alla Curva Nord contro Sensi (gli Ucs cantavano “Noi non siamo schiavi di Roma”)? Ti sei scordato i continui cori contro Zamparini da parte di Ucs, Bvs e Ucn anche nei tempi d’oro di Zamparini? Ti sei scordato le varie manifestazioni di piazza organizzate dalla Curva Nord Inferiore contro Zamparini? Ti sei scordato le contestazioni di Curva Nord Inferiore e Ucs contro Arkus, Pistilli, Tuttolomondo, Danielina, Facile, inglesi e compagnia?

  7. Con tutte le giustissime critiche che si possono fare a Mirri, i signori della CNI dimenticano che la tifoseria organizzata del Palermo si è dimostrata da anni degna delle serie inferiori, con continui scontri tra frange diverse del tifo e mobilitazioni ridicole con 4 gatti, senza riuscire a mobilitare minimanente il grosso del tifo, nonostente la si pensasse tutti nello stesso modo su Zamparini, Arkus e compagnia cantante.. Lo striscione settimanale contro Mirri è stucchevole, ma che si fa per 4 click su social media…

    1. non hanno bisogno di nessun clicK. sono coerenti, quello che manca a molti tifosi palermitani la coerenza. Non era la cni che ringraziava la ARKUS E TUTTOLOMONDO a piazza della vergogna

  8. Potete spiegare a frank che nel calcio è importante solo vincere soprattutto se ti chiami Palermo e non sei in serie A ma in d e c!!!!non vince chi non fallisce!!!poveri palermitani ma davvero così siamo???umili ci accontetdel nulla esultiamo perché non stiamo fallendo!!!!!ragazzi e terribile leggere certe cose!!!!

  9. Al mio paese si dice : sono tutti gai (potete mettere anche la y) col deretano degli altri….. ma perchè i “tifosi non cominciano a mettere 5 mila euro ciascuno e danno vita ad un azionariato popolare?? ah dicono che in Italia non funzionerebbe…. certo se devono uscire i propri piccioli…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *