Palermo, lancio di petardi e bagno danneggiato: altra multa del Giudice sportivo

FOTO PEPE / PUGLIA

Ancora una multa per il Palermo. Il Giudice sportivo ha sanzionato il club rosanero dopo la trasferta a Padova per “fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori”.

Per il Palermo l’ammenda è di 1.500 euro: è la quinta multa durante i playoff, su un totale di sette partite.

LA NOTA

AMMENDA € 1500

PALERMO

A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato e fatto esplodere all’interno del recinto di gioco, sulla pista di atletica, all’11°minuto del primo tempo, un petardo di elevata potenza e, al 27° minuto del secondo tempo, un petardo di media potenza;

B) per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’avere danneggiato una porta posta all’interno dei bagni loro riservati, come da documentazione fotografica.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose in conseguenza dell’esplosione dei petardi e considerato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. proc. fed, r. c.c., documentazione fotografica – obbligo di risarcimento se richiesto).

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE PAGELLE IRONICHE DI A&F

 


4 thoughts on “Palermo, lancio di petardi e bagno danneggiato: altra multa del Giudice sportivo

  1. Animali selvaggi da isolare dai veri tifosi …… spero siano individuati e gli sia vietato l’ingresso allo stadio per lungo tempo.

  2. Rael, hai ragione da vendere, però il problema è proprio questo, che a pagare sia sempre il Palermo (multato già un sacco di volte più di ogni altra squadra) e non i singoli imbecilli, come se al giorno d’oggi non esistessero telecamere, anche questo è vergognoso. Mi sembra pure strano questo discorso dei petardi: o sono sordo io o non ne ho sentiti realmente, ogni volta pare che hanno questa multa pronta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *