Filippi: “Vogliamo competere con le più forti. Il mercato…”

Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, interviene in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Latina valida per la prima giornata di questo nuovo campionato di Serie C.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA


ORE 11.34 – “Le sensazioni sono positive. Abbiamo il termometro degli allenamenti e dal primo giorno noto tanta voglia e determinazione, questo mi fa ben sperare, così come l’approccio alle partite fatte fino a oggi. Col Latina inizia il campionato e sappiamo che dobbiamo partire col piede giusto, con l’approccio determinato. Il cammino è molto tortuoso e faticoso ma siamo pronti”.

ORE 11.36 – “Le pressioni fanno parte del nostro lavoro. Siamo pronti a lottare per competere con le squadre più forti. Alcune compagini hanno fatto un mercato importante come Avellino, Catanzaro e Bari. Il Foggia è allenato da una persona unica nel nostro calcio (Zeman, ndr.). Noi siamo lì a mettere il bastone tra le ruote e a insidiare questo quartetto”.

ORE 11.37 – “Emergenza difesa? Abbiamo qualche defezione ma ci sono gli uomini per andare a colmare queste lacune. La squadra è composta da 22 elementi e tutti possono fare i titolari, non siamo scoperti. Sono abbastanza sereno. Dubbi in attacco? Non ho ancora deciso, abbiamo provato sia il 3-4-1-2 che il 3-4-2-1. Nel reparto offensivo abbiamo uomini in grado di dare tante soluzioni, abbiamo scelto i giocatori giusti. Sceglieremo con calma”.

ORE 11.39 – “Ho visto il Latina ed è un’ottima squadra, allenata benissimo, una piazza gloriosa. Hanno tante soluzioni, quindi sappiamo che la partita va affrontata nella maniera giusta. Crivello e Somma? Voglio parlare solo della gara col Latina, non dobbiamo sottovalutare l’impegno. Da lunedì tratteremo l’argomento, la società sa cosa fare, si valuteranno tutte le soluzioni”.

ORE 11.42 – “Quest’anno il percorso è stato completamente diverso rispetto alla passata stagione, siamo pronti a partire col piede giusto, c’è tanta voglia. Mercato? Siamo questi, la società sa cosa deve fare, vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà”.

ORE 11.44 – “Vedo la squadra pronta ad affrontare la prima di campionato. Si stanno allenando tutti benissimo, dal giorno uno, e questo mi fa ben sperare. Sia a livello mentale che fisico stiamo molto bene”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – LATINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE C 2021/22, ECCO LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLE FAVORITE

5 thoughts on “Filippi: “Vogliamo competere con le più forti. Il mercato…”

  1. un pizzico di follia – le giuste idee anche se con poca esperienza di un allenatore che dirà la sua su altri palcoscenici in futuro e un organico competitivo portano ad avere sensazioni più che positive che mancavano da molti moltissimi anni all’inizio di un campionato – si aspetta molto da questo palermo e sia ha la sensazione che si potrà ottenere qualcosa di importante — MA un mio pensiero/ consiglio – bisogna avere una maggiore consapevolezza e convinzione dei propri mezzi – non bisogna dire che “vogliamo competere con le più forti” o che “saremo li a mettere il bastone fra le ruote degli altri” – la squadra è competitiva alla pari delle altre e forse saranno le altre squadre che dovranno mettere il bastone fra le ruote a noi – bisogna crederci da subito e FORZA PALERMO

  2. ABBONAMENTI VIRTUALI: anche se non non attinente a questo tema.
    – Preso atto che Palermo è una città economicamente povera, che i Tifosi Rosanero non hanno possibilità economiche adeguate per un Azionariato Popolare stile Barcellona, ritengo che dall’iniziativa dell’Abbonamento Virtuale promossa dalla Società RosaNero, il Palermo FC possa ricavare dei discreti ricavi. Ovviamente questa nuova opportunità dovrebbe essere pubblicizzata meglio, sia dal Sito del Palermo FC che da tutte le Testate sportive della città on-line, e NON essere relegata immediatamente tra le notizie non più attuali. Il rischio, forse, è quello di sottostimare l’importanza dell’iniziativa da parte dei Giornalisti e degli Addetti ai lavori, ma ne va del futuro economico e sportivo del nostro PALERMO !!! Io manterrei per mesi, sempre in prima pagina, una finestra che pubblicizza questa iniziativa.
    – Pur consapevole che non potrò MAI usufruire nella prossima Stagione sportiva delle offerte indicate nell’ Abbonamento, io ho appena acquistato quello VIRTUALE GOLD e spero che lo facciano anche tanti altri Tifosi emigrati nel resto d’Italia/Europa/USA/Canada e Australia. Riusciremo a coinvolgere ALMENO 10.000 Tifosi sparsi in 3 Continenti per dare un contributo di 1.400.000 al Palermo FC ?
    – Mettiamoci in testa che quella di MIRRI, al momento, volente o nolente, è la Dirigenza migliore possibile tenendo conto che SICINDUSTRIA e tutti gli altri Imprenditori della città (tranne gli Sponsor), se ne sono infischiati e se ne stanno fottendo delle sorti del PALERMO. Silenzio assoluto, nessuna proposta di Cordata. Niente di niente !!!! VERGOGNA !!!!
    – Parafrasando una frase celebre pronunciata da John Fitzgerald Kennedy al discorso di insediamento come Presidente USA nel 1961, “non chiediamoci cosa può fare il PALERMO FC per i Tifosi, chiediamoci cosa possiamo fare anche noi Tifosi per la nostra Squadra del cuore”. Tifosi ROSANERO emigrati, è giunto il momento di dare un CALCIO alla PIGRIZIA e di DARCI UNA MOSSA !!!!!

  3. Certo che competere con una difesa composta da Marong, Lancini ed Accardi, piuttosto che Marconi a ma fa solo sorridere.

  4. Mi spiace ma io non mi accontento della palermitanita ‘ come fanno certi tifosi che si accontentano di una squadra anche nei campionati amatoriali.
    Il sig. Mirri abbassare le sue arroganti pretese e troverebbe acquirenti a palate che comprerebbe la società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *