Palermo – Latina, le probabili formazioni: emergenza in difesa

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 29 AGOSTO, ORE 12.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Latina, match valido per la prima giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento domenica 29 agosto, alle ore 20.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Lancini, Peretti; Almici, De Rose, Luperini, Giron; Fella (Soleri), Floriano; Brunori. 

IndisponibiliAccardi, Valente

Squalificati: Buttaro, Marconi

LATINA (4-4-2): Alonzi; Ercolano, De Santis, Esposito, Nicolao; Tessiore, Spinozzi, Marcucci, Di Livio; Mascia, Carletti.

Indisponibili: Zini

Squalificati: Barberini, Amadio


Giacomo Filippi deve far fronte all’emergenza in difesa. Non sono della partita, infatti, Buttaro e Marconi a causa di squalifiche rimediate nella passata stagione, mentre Accardi è ancora out per infortunio; anche Valente è assente. Il tecnico deve scegliere se giocare con due punte, come visto in Coppa, o con due trequartisti dietro l’unico attaccante.

DIFESA: in questo reparto le scelte sono obbligate. In porta ci va Pelagotti, mentre Marong agisce sul centro – destra. Lancini è super confermato come perno centrale mentre sul centro – sinistra rimane solo Peretti.

CENTROCAMPO: Almici è confermato sulla destra, così come Giron a sinistra, vista anche l’assenza prolungata di Valente. La coppia di mediani, per il momento, è intoccabile ed è composta da capitan De Rose e Luperini.

ATTACCO: qualche dubbio in questo reparto. Filippi dovrebbe riproporre Fella dal primo minuto insieme a Floriano sulla trequarti. L’unica punta potrebbe essere Brunori. In caso di 3-4-1-2, Soleri prenderebbe il posto dell’ex Avellino, come in Coppa.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TUTTE LE DICHIARAZIONI DI DALL’OGLIO

MIRRI: “MERCATO? PRIMA VIA SOMMA E CRIVELLO”

UFFICIALE, LA SERIE C SU SKY SPORT


10 thoughts on “Palermo – Latina, le probabili formazioni: emergenza in difesa

  1. Ogni giorno spunta una novità. Adesso Marconi squalificato. Male. Se già si era a conoscenza , come credo ,di questa situazione occorreva pensarci per tempo. Non di può iniziare il campionato con Marong e Peretti titolari. A questo punto arretrerei Almici con Doda a destra. La difesa così mi sembra troppo improvvisata e inesperta. Almeno credo.

    1. Crivello ha il suo ruolo naturale centrale di sx e se non erro giocava in B titolare nel Frosinone. Ed in questo ruolo è meglio di altri per me. Incredibile che lo scartino con queste alternative

      1. Su Crivello mi viene da pensare ci siano motivazioni che noi non conosciamo; giornalisti sportivi palermitani ne sapete di piú?

  2. Vista l’emergenza in difesa secondo me è meglio giocare con la difesa a quattro, la mia formazione, 4-3-1-2:
    Massolo
    Almici-Lancini-Peretti-Giron
    Dall’Oglio-De Rose-Luperini
    Floriano
    Fella-Brunori

  3. stiamo rovinando un giocatorino come Silipo. Andrebbe inserito con continuità dando fiducia e fatto giocare con tranquillità e non come quello che quando le cose non vanno bene viene messo dentro. Finisce per fare il fenomeno perchè deve tirare fuori dal cilindro il coniglio e risolvere le cose. Sono sicuro che utilizzato come Lucca con continuità ci stupirebbe perchè ha talento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *