Mirri: “Mercato? Prima via Somma e Crivello. Su Di Piazza…”

Dario Mirri tocca vari temi. Il presidente del Palermo intervistato su TRM ha parlato del futuro societario, di mercato e dell’ingresso nel club di Antonello Perricone.

“Antonello Perricone è la persona migliore per sostenere questa corsa del nostro Palermo  – afferma il presidente -. Può dare ulteriore credibilità al progetto. Dimostra che ha a cuore il Palermo e credo che con me abbia una condivisione su alcuni principi valoriali e chissà che non riesca a bussare a qualche porta giusta”.

Riguardo gli esuberi: “Per la parte tecnica Castagnini sta lavorando. Somma e Crivello sono due ragazzi che riteniamo tutti quanti non riescano più a essere il nostro futuro. Abbiamo fatto delle scelte e siamo stati chiari sin dal primo giorno di ritiro. Speriamo che insieme riusciremo a trovare delle soluzioni. Per intervenire sul mercato bisogna prima risolvere la loro situazione. Possibile qualche scambio alla fine. Sicuramente abbiamo voluto investire in gente diversa da Pucciarelli e Di Gaudio“.

“Di Piazza? Tutto molto semplice: ha comunicato il recesso e ora è un creditore. Il valore del suo credito è un ambito legale che io non conosco. Servirà del tempo, anche per capire se ha diritto. Di Piazza è come se ha comprato il primo tempo della partita e vuole indietro metà del valore del biglietto. Non credo sia pensabile così. Vado avanti e difendo il Palermo in tutte le sedi. Tutto quello che facciamo lo facciamo ragionando col cuore. Tifosi? Neanche a Roma il papa ha tutti a favore. Bari e Catanzaro hanno in questo momento le squadre migliori, l’Avellino è fortissimo e noi sicuramente siamo migliorati ma dobbiamo valutare giorno per giorno. Se acquisto la parte di Di Piazza? Oggi sono unico proprietario e responsabile. La possibilità non la escluso ma al momento c’è poco per questa speranza”.

Il presidente analizza la squadra e i nuovi acquisti: “Io penso che il Palermo sia forte. Lucca era quel giocatore che tutti noi pensavamo fosse, abbiamo cambiato molto in avanti. Penso che Soleri, Brunori, Fella, Silipo e Floriano possano fare i gol che ci servono. Preoccupazione zero a livello economico. Non avremmo un euro di debito. Il Palermo è una società sana e lo sarà fino a giugno 2022. Palermo in B vendibile? Assolutamente sì avrà un’opportunità di crescita unica. Dico ai tifosi che sto facendo quello che farebbero loro. In queste ore gli abbonamenti dovrebbero finire ma possono esserci anche 18.000 spettatori visto che siamo in zona bianca”.

Infine un’opinione sul Francesco De Rose: “Ciccio con la fascia moltiplica le forze. E’ capitano ma non obbligatorio: è stata la squadra a condividere con lui queste sensazioni. Se posso vi racconto che Castagnini lo voleva prendere già a giugno ma Toscano non l’ha voluto dare. Questo campionato sarà determinante”.

LEGGI ANCHE

ABBONAMENTI PALERMO: RIMANGONO 825 TESSERE

LATINA, DI DONATO: “COL PALERMO RAPPORTO UNICO, NON DOBBIAMO AVERE PAURA”


12 thoughts on “Mirri: “Mercato? Prima via Somma e Crivello. Su Di Piazza…”

  1. Belle parole, ma se pensa di vincere il campionato con Marong sbaglia di grosso perché giocatori come lui anche se non fanno molte partite quando giocano te le fanno perdere

    1. CONDIVIDO IN PIENO, MA STAI ATTENTO, PERCHè A ME HANNO DATO DEL RAZZISTA, SOLO PER AVER ESTRNATO LO STESSO TUO PENSIERO

      1. Tu non hai esternato lo stesso pensiero. Tu hai scritto che la società gli ha fatto un contratto soltanto per il suo colore e per il suo passato di rifugiato.
        Tu SEI un razzista! E fai anche la vittima.

  2. Sempre i soliti discorsi,ribadisco ma qualcuno gli ha obbligato di fare il presidente??ma possibile che una squadra che ha obbligo di andare in B deve dire che prima deve vendere ma ancora con sta parsimonia??sono due anni che ci riempie di chiacchiere di paroline di amore al miele e sdolcinate e i risultati? La B quando??e poi ste litanie sul Bari che ha speso non si possono più ascoltare che palle!!infine al duo meraviglia Sagramola e castagnini suggerisco Matteo Ricci libero secondo me fortissimo in C farebbe la differenza ovunque!

  3. Tutte le squadre hanno esuberi, il Catanzaro ha una rosa di 27 giocatori, il Bari ne ha 28, l’Avellino 25 giocatori.
    Il Palermo ha 24 giocatori in rosa, e quindi solo il Palermo prima di comprare altri giocatori deve vendere?
    Tutte le altre si rinforzano e non parlano di esuberi. L’ho scritto chiaramente sul mio blog, serve un forte difensore di sicuro affidamento.

  4. presidente prendi terranova fai uno sforzo e la difesa e a posto con terranova e lotteremo fino alla fine per la B

  5. “Bari e Catanzaro hanno in questo momento le squadre migliori, l’Avellino è fortissimo e noi sicuramente siamo migliorati”. Per cui: attendersi un altro campionato di transizione. Capito cari tifosi? Da apprezzare l’aderenza alla realtà e la sincerità in ogni caso.

  6. la quadratura del cerchio di una squadra si vede sempre in campo.La Ternana l’anno scorso ha stracciato quasi tutti,ma chi l’avrebbe detto alla vigilia?occorrono non solamente qualita’ tecniche,ma motivazioni,gruppo,fame di risultati,convinzione.

    1. la ternana aveva un attacco da paura per la serie C. Le chiacchere stanno a zero. bastava fare un attacco forte ed era fatta perche la squadra in generale è buona. per colpa della…lungimiranza però rimane non completa di un attacco adeguato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *