Sorteggio Champions League: tutto quello che c’è da sapere

Si avvicina il sorteggio per la prossima Champions League 2021 2022 con le italiane ai nastri di partenza che conosceranno il loro avversario. Questa volta l’evento che renderà noti gli accoppiamenti degli otto gironi non si terrà a Nyon come nell’anno passato ma a Istanbul. L’ultimo appuntamento di questa edizione, la finale, sarà invece a San Pietroburgo.

Come funziona

Sono 32 le squadre qualificate ai gironi che verranno divise in quattro fasce da otto squadre. Una fascia composta dalle “teste di serie”  comprenderà i 6 campioni dei rispettivi campionati con miglior Ranking Uefa oltre al Chelsea e al Villareal, vincitori rispettivamente di Champions ed Europa League.

Discorso diverso per le altre fasce che verranno composte in base al rankingdei singoli club.  Non sarà possibile incontrare squadre della stessa fascia o della stessa nazione.

Dove seguire i sorteggi

I sorteggi della fase a gironi della Champions League 2021-22 inizieranno alle ore 18.00 e saranno trasmessi in chiaro su canale 20 oltre che su Sky Sport 24 con una diretta a partire dalle 17.45.

Le fasce

1a – Inter, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Chelsea (campione in carica), Lille, Manchester City, Sporting Lisbona, Villarreal.

2a – Juventus, Barcellona, Borussia Dortmund, Liverpool, Manchester United, Psg, Real Madrid, Siviglia

3a – Atalanta, Ajax, Lipsia, Porto, Zenit San Pietroburgo, Benfica, Salisburgo, Shakhtar Donetsk

4a – Milan, Besiktas, Bruges, Dinamo Kiev, Wolfsburg, Young Boys, Malmoe, Sheriff Tiraspol

LEGGI ANCHE

GIRON, LA FOUDRE DIVINE DEL PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *