Ufficiale, la Serie C in diretta tv anche su Sky Sport

Sky Sport trasmetterà parte del campionato di Serie C 2021 2022. La notizia è stata comunicata dalla stessa piattaforma tv che ha annunciato la novità in diretta durante il tg di Sky Sport 24. Per l’occasione, Sky trasmetterà fino a otto gare per ogni giornata incluse nel pacchetto calcio e non solo su pay per view come diffuso da qualche testata che ha rilanciato la notizia in modo impreciso. Tutte le partite del campionato sono comunque visibili su Eleven Sports attraverso la piattaforma dedicata (qui il link).

Il comunicato della Lega Pro e le parole di Ghirelli

La stagione sportiva della Lega Pro ricomincia nel segno di una importante novità. La Serie C di calcio torna infatti su Sky Sport dove saranno disponibili non solo i match del campionato “regular season”, fino ad un massimo di 8 a giornata, ma anche le partite, non trasmesse in chiaro, di play off e play out e di Supercoppa, nonché tutte quelle delle seminali e delle finali di play off. Una vetrina significativa per i 60 club della Lega Pro che, a turnazione, offriranno al pubblico di Sky uno spettacolo sportivo sempre più avvincente.

Attraverso Sky, Lega Pro amplia dunque la propria piattaforma distributiva al digitale terrestre e al satellitare a pagamento. “Con questa operazione l’offerta al mercato è completa” dichiara Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro. “Ora abbiamo una copertura a 360 gradi, in questo modo abbiamo risposto alle diversificate esigenze espresse dai nostri tifosi e appassionati, rendendo loro disponibili distinte tipologie di offerta”.

Presenza su più piattaforme, visibilità garantita alle squadre, ma anche implementazione degli standard produttivi. Lega Pro ha implementato i propri standard produttivi, con una parte dei match che verranno ripresi in tricamera, con un significativo impatto sulla qualità delle immagini.

“L’adesione di Sky alla nostra offerta – conclude Ghirelli – ci rende molto orgogliosi perché sintomatica del valore riconosciuto al prodotto Serie C, sempre più appetibile, competitivo, e di qualità. Ora non ci resta che dare avvio a questa nuova stagione sportiva, certo che le piazze storiche della nostra Italia saranno artefici di un campionato emozionante e coinvolgente”.

La nota di Sky

Sky annuncia di aver acquisito, aderendo all’offerta al mercato non esclusiva pubblicata dalla Lega Pro, i diritti di trasmissione per satellite e digitale terrestre del Campionato di Serie C per la stagione 2021/2022 e conferma così la grande attenzione alle grandi e piccole tifoserie del nostro Paese.

Sky trasmetterà in diretta fino a 8 incontri di Serie C per ogni giornata. Le partite saranno trasmesse con la qualità tecnologica e un racconto di livello, affidato alla squadra dei telecronisti Sky.

I match saranno disponibili via satellite e digitale terrestre per gli abbonati al Pacchetto Sky Calcio, che già include oltre 800 incontri a stagione di campionati italiani ed europei, tra cui 3 partite di Serie A TIM in co-esclusiva ogni turno e tutta la Serie BKT.

Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky: “Siamo felici di annunciare quest’acquisizione che ribadisce la vicinanza di Sky alla Lega Pro, un vero vivaio in cui crescono i talenti del futuro. Sky arricchisce così ulteriormente il suo Pacchetto Calcio, garantendo alla Serie C visibilità, affidabilità e qualità editoriale, con un racconto appassionato e competente, all’altezza delle grandi tifoserie e delle piazze importanti che compongono i tre gironi”.

LEGGI ANCHE

MIRRI: “MERCATO? PRIMA VIA SOMMA E CRIVELLO. SU DI PIAZZA…”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *