Palermo, l’occasione di Graves: Corini gli ha già dato fiducia

Dopo aver assaporato il campo del ‘Barbera’, per Simon Graves è arrivato il momento di partire titolare con la maglia del Palermo. Più responsabilità per il difensore danese, che contro la Reggina ha giocato quasi un quarto d’ora contando il lungo recupero finale. Per Corini è stata una scelta coraggiosa mandarlo in campo per difendere il vantaggio, facendolo esordire in un momento chiave del match.

E la risposta è stata buona: con personalità e cattiveria, Graves è entrato concentrato e con l’obiettivo di non sbagliare. Corini, quindi, vuole rinnovargli la fiducia data nell’ultima gara al ‘Barbera’ e – approfittando della squalifica di Mateju – il danese potrà partire dal primo minuto.

Graves è sicuramente il più pronto dal punto di vista atletico e il tecnico rosanero sa che contro il Frosinone sarà una partita dura e molto fisica. Potrebbe essere un rischio, quindi, scegliere al posto di Mateju uno come Buttaro che sta rientrando da un lungo infortunio (out dal 23 ottobre) o mandare già in campo il giovane Orihuela, che ancora deve adattarsi al calcio europeo (anche se pure l’uruguaiano i suoi minuti di esordio li ha fatti, ad Ascoli per difendere il vantaggio).

LEGGI ANCHE

CHI E’ SIMON GRAVES

PALERMO – FROSINONE, SI VA VERSO IL RECORD DI SPETTATORI

3 thoughts on “Palermo, l’occasione di Graves: Corini gli ha già dato fiducia

  1. Se Corini sceglierà Graves vorrà dire che lui al momento lo vede meglio degli altri due. Mi auguro solo che possa essere veloce, perchè dalla sua parte giocherà Caso che ha un passo da scattista

  2. Oras ottima osservazione la tua e aggiungo anche che Valente che deve coprire così spompa prima del solito. Speriamo vada cmq bene.

  3. Grave scelta quasi obbligata perché a Buttaro manca il ritm9 partita e Horiuela non è pronto per giocare da noi!,,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *