Palermo, Luperini cambia mattonella. Perrotta guida la difesa

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, studia le mosse per affrontare il Catanzaro nella gara di domani. Questo il tema trattato da Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia di oggi. Il tecnico ripartirà dal modulo che  conosce meglio: il 3-4-2-1, ma i veri dubbi riguardano chi prenderà il posto dello squalificato Lancini in difesa, mentre potrebbe essere pronto un “nuovo ruolo” per Luperini e Dall’Oglio tra trequarti e centrocampo.

Per sostituire il difensore non ci saranno Accardi e Peretti, che comunque sono sulla via del recupero. Il perno centrale del reparto arretrato  sarà uno tra Perrotta E Marconi, i due mancini sono stati provati entrambi in quel ruolo in allenamento.

Soprattutto l’ex Bari che è stato accompagnato per gran parte della preparazione da Buttaro a destra e Marconi a sinistra, il giovane scuola Roma ha poi fatto spazio a Marong. Cambiamenti che potrebbero palesarsi anche in altre zone del campo. Dall’Oglio infatti che fino ad ora ha giocato sulla trequarti potrebbe scambiarsi con Luperini in mediana. Un modo per Filippi di dare la scossa al reparto offensivo con l’ex Trapani, dando all’ex Catania il compito di schermare capitan De Rose.

LEGGI ANCHE

PALERMO – CATANZARO, LE PROBABILI FORMAZIONI: DUBBI SULLA TREQUARTI


7 thoughts on “Palermo, Luperini cambia mattonella. Perrotta guida la difesa

  1. Vecchia guardia, piano piano stiamo arrivando a quanto da noi auspicato. Spero che Perrotta indovini la partita in modo da non dover dipendere da Lancini. Spero Dall’oglio sia in grado di dare qualità al centrocampo. Spero infine che Luperini di esprima meglio più avanti.

  2. A completare sarebbe perfetto un Buttaro in grado di giocare a dx , Accardi troppo debole fisicamente , e qualcuno tra Soleri Brunori o Fella la buttino dentro. Troppe speranze? Forse si. Ma sono quelle del tifoso.

  3. Perdere in casa col Catanzaro saprebbe molto di bocciatura in tronco per l’operato della società. Il Catanzaro, finora, non ha brillato, occorrerebbe profittarne …

  4. Secondo me Luperini per restare ad una definizione moderna e’ un nullacampista,non gli ho visto fare cose diverse dall’inserimento in avanti.Vorrei capire ancora quali siano le sue caratteristiche.

  5. Luperini è un atipico, per me una seconda punta di movimento perché ha nel colpo di testa nel fiuto del gol nel farsi trovare nella giusta posizione e con i giusti tempi di inserimento in attacco le sue doti migliori. Dovrebbe giocare coadiuvato da un tornante e da una punta centrale per rendere al meglio. Quindi Valente e Soleri.

  6. E penso Valerio che finalmente Filippi pensa di piazzarlo lì. Con Valente dietro pronto ad inserirsi e credo non Soleri ma Brunori punta centrale. In fase difensiva naturalmente pronto a ripiegare. Una mezzala di inserimento. Vedremo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *