Palermo – Catanzaro, le probabili formazioni: dubbi sulla trequarti

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 19 SETTEMBRE, ORE 07.35). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Catanzaro, match valido per la 4a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento domenica 19 settembre, alle ore 14.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Perrotta, Marconi; Almici, De Rose, Luperini, Valente; Dall’Oglio, Fella (Soleri); Brunori. 

IndisponibiliAccardi, Peretti

Squalificati: Lancini

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando, Verna, Risolo, Wellbeck, Porcino; Carlini, Vazquez. 

Indisponibili: Cinelli

Squalificati: /


Giacomo Filippi deve fare i conti con l’ennesima assenza di tre centrali difensivi contemporaneamente (Accardi e Peretti out per infortunio, Lancini squalificato). Per la difficile sfida col Catanzaro, così, il tecnico deve “improvvisare” la difesa mentre tornano negli altri reparti i giocatori che hanno riposato in Coppa.

DIFESA: Pelagotti torna dal primo minuto tra i pali, mentre Buttaro debutta in campionato dopo la lunga squalifica come “braccetto” di destra. Perrotta dovrebbe essere scelto come perno centrale mentre sul centro-sinistra potrebbe giocare Marconi.

CENTROCAMPISTA: Almici, che ha riposato in Coppa, torna sulla fascia destra mentre dall’altra parte Valente è super confermato. De Rose e Luperini dovrebbero essere i due mediani nel 3-4-2-1 scelto da Filippi.

ATTACCO: in questo reparto Filippi conserva ancora qualche dubbio. Brunori sembra sicuro del posto di prima punta, mentre sulla trequarti è ballottaggio aperto: Dall’Oglio è il più probabile titolare, poi ci sono Fella (anche lui verso il ritorno dal primo minuto) e Soleri.

LEGGI ANCHE

TONI INCORONA LUCCA: “I PARAGONI CON ME CI STANNO”

AVELLINO, CHE SUCCEDE? LE REAZIONI DELLA SOCIETÀ DOPO L’AVVIO FLOP

PALERMO, CINQUE RIGORI IN CINQUE PARTITE


20 thoughts on “Palermo – Catanzaro, le probabili formazioni: dubbi sulla trequarti

  1. È sbagliato tenere in panchina Giron che fino adesso è stato il migliore di tutti. Valente è un destro quindi potrebbe benissimo giocare pure a destra al posto di Almici, oppure giocare in avanti al postobdi Dall’Oglio.

  2. io faccio il tifoso – se Palermo perde o pareggia me la prendo con l’allenatore perchè la colpa sarà sua per la terza volta di fila – se vincerà (ma mi sembra improbabile con questi in campo) avrà ragione lui – vengono fuori i suoi difetti – va per simpatia – antipatia facendo la formazione – se a lui uno è simpatico lo fa giocare anche se va a prendere il caffè al bar durante la partita

    1. Concordo totalmente con te riguardo la simpatie ed antipatie di Filippi quando fa la formazione ed aggiungo che lasciare fuori Giron che è stato l’unico che ha dato garanzie è da incompetente

  3. La formazione e’ solo un’ipotesi, bisogna vedere che scelte fara’.Pero’ continuare a vedere Luperini mediano,Dall’Oglio trequartista,ed altri giocatori che in campo non rendono,o fuori ruolo, sta stancando.Filippi faccia le cose semplici e metta dentro chi da piu’ garanzie.

  4. Il Palermo dovrebbe giocare col 4-3-1-2 per rendere al meglio
    e cioè : Massolo// Almici Giron Marconi(Perrotta) Bottaro// De Rose Valente Dell’Oglio// Silipo(Floriano)// Luperini Soleri.
    Fella e Brunori pronti a subentrare per l’attacco

  5. Bisogna fare giocare alcuni che non hanno giocato in settimana in coppa tipo Doda, Perrotta e Giron. 3-4-2-1.
    Pelagotti
    Doda-Marconi-Perrotta
    Valente-De Rose-Dall’Oglio-Giron
    Floriano-Fella
    Brunori.

  6. Il tecnico Filippi, può utilizzare i giocatori disponibili, per cui dimostri la sua preparazione calcistica, mandando in campo la squadra più idonea contro il Catanzaro, mettendo pressione ed anima x vincere.
    Poi durante la partita da la sua dritta. Auguri

    1. A me risulta che quando un uomo ha le idee chiare e le difende con sicurezza di fronte al popolino incompetente che sbraita, è un grande uomo. Altro che piccolezze…

  7. quante partite dobbiamo ancora aspettare nell’attesa che Brunori faccia il primo gol? quanto deve aspettare ancora Silipo per avere un po di fiducia e Giron deve stare fuori? una follia

  8. Puoi mettere tutte le formazioni che vuoi, ma se l’atteggiamento in campo è lo stesso di Taranto, non andiamo da nessuna parte!!!

  9. E’ bello perchè ognuno dice la sua che normalmente è diversa da quello che dice l’altro! E qualcuno spara anche cazzate……

    1. il successo del calcio è questo. se non ci sentissimo tutti allenatori, presidenti, arbitri (nei momenti di psicodramma interiore), non sarebbe lo sport più seguito 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *