Palermo, Luperini e De Rose: due giocatori inseparabili

Luperini e De Rose, calciatori cardine degli schemi del tecnico Filippi. I due centrocampisti sono praticamente “inseparabili”: nelle 14 partite ufficiali da quando Filippi ha preso in mano la squadra sono stati schierati insieme ben 10 volte, e anche nelle altre 4 il tecnico non ha mai rinunciato contemporaneamente a entrambi. Questa la disamina di Giuseppe Leone sul Giornale di Sicilia di oggi che analizza i due imprescindibili rosanero.

La squadra ha dovuto fare a meno di loro in due frangenti: contro Avellino e Catanzaro nella gara d’andata dei playoff a causa delle espulsioni dell’uno o dell’altro. De Rose ha preso il posto di capitano di Santana e può contare in cabina di regia su geometrie e personalità, mentre le caratteristiche principali di Luperini sono gli inserimenti e il gol. Ma dal centrocampo Filippi quest’anno si attende anche più marcature. Nella passata stagione solo Luperini era riuscito ad andare a rete (6 volte).

Il giornale analizza però anche il contributo di Valente che di gol ne ha segnati in totale sei e di questi cinque quando è stato schierato da centrocampista e non da attaccante esterno. Undici marcature totali per il reparto nella passata stagione e la sensazione che però si possa fare di più. Chissà che qualche rete non arrivi anche da Odjer, già in gol nell’amichevole estiva, o Jacopo Dall’Oglio che oltre alle marcature può regalare anche la gioia dell’assist – nella passata stagione 5 reti e 5 passaggi decisivi – e la possibilità di cambiare modulo: dal 3-4-2-1 al 3-5-2.

LEGGI ANCHE

PALERMO, COL PICERNO LE PROVE GENERALI PER IL CAMPIONATO


5 thoughts on “Palermo, Luperini e De Rose: due giocatori inseparabili

  1. Questo campionato deve essere vinto. Non possono esserci scuse. I tifosi e la città non vogliono e non meritano un eventuale “sfregio”.

  2. Gentilissimo Direttore, ma io per potere vedere la partita Palermo Picerno da casa, è sufficiente azionare l’abbonamento mensile del campionato? O c’è qualche altro canale di pagamento a parte?

  3. se eri abbonato a eleven sport devi rinnovare l’abbonamento…tutto qua…puoi farlo anche sul canale youtube di eleven sport italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *