Palermo macchina da gol al Barbera: mai così tanti dal 2009

FOTO PEPE / PUGLIA

Quarantadue gol al Renzo Barbera. La macchina da gol del Palermo eguaglia il record della stagione 2008/09, quando in panchina c’era Ballardini e quando i siciliani si sono classificati ottavi in Serie A, trascinati dai gol di Miccoli e Cavani.

La formazione di Baldini, che viaggia con una media gol da 2,3 gol a partita, può superare quella soglia: manca una gara da disputare in viale del Fante, quella contro il Catania.

I record successivi, come riporta il Giornale di Sicilia, sono inarrivabili per il Palermo: nel 2004, i rosanero (di Baldini e Guidolin) segnarono ben 50 reti al Barbera, ma in quella Serie B c’erano 24 squadre. Poi, per una quota ancora più alta bisogna tornare al 1932, quando Radice e compagni avevano realizzato 54 gol in casa. 

LEGGI ANCHE

BRUNORI: “CONTENTO DEI GOL, MA NON MI FERMO. SUL FUTURO…”

 


3 thoughts on “Palermo macchina da gol al Barbera: mai così tanti dal 2009

  1. E c’è gente che si perde lo spettacolo a non andare allo stadio: non ci si annoia di certo! Già se fai 20 mila spettatori parti 1-0

  2. I gol in casa sono merito di Baldini con filippi 1-0 e tutto in difesa a difendere se avessimo avuto un portiere e un paio di centrali affidabili parleremo di altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *