Palermo, mancano i gol di Nestorovski

Allarme Nestorovski. No, per fortuna non è un nuovo infortunio in casa Palermo, ma soltanto un campanello d’allarme che risuona nello spogliatoio. L’unico attaccante a disposizione di Eugenio Corini, infatti, non va a segno da tre giornate. Un segnale poco confortante per il Palermo, finora trascinato da Nestorovski con 7 gol su 11 totali messi a segno dai rosanero.

Ancora 0 gol nella gestione Corini, l’ultimo risale al 9° minuto della sfida del Dall’Ara contro il Bologna, poi persa per 3-1. Da quel momento soltanto una rete messa a segno dal Palermo, peraltro da palla inattiva visto che si tratta della punizione di Jajalo contro la Fiorentina. In queste partite a secco (Chievo, Fiorentina e Lazio), Nestorovski ha certamente dato tutto in campo, ma non è stato aiutato dai compagni che non lo hanno servito a dovere.

Il macedone è un predicatore nel deserto, ma potrebbe trovare nuovi stimoli in vista della trasferta contro il Genoa. Innanzitutto ieri è arrivata la notizia che la federazione macedone lo ha premiato come giocatore dell’anno, motivo per il quale vorrà ben figurare. Poi c’è anche la statistica dalla sua: nelle ultime tre partite lontano dal Barbera, Nestorovski ha segnato 2 dei 3 gol rosanero.

Contro il Genoa Corini cambierà modulo, e con ogni probabilità alle spalle di Nestorovski agiranno sia Quaison che Diamanti. Maggiore fantasia sulla trequarti, un elemento che potrebbe aiutare il macedone per ritrovare il feeling con il gol. In una stagione che sta prendendo una piega negativa, i gol di Nestorovski sono fondamentali per continuare a sperare nella salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *