Palermo, mancano i gol dal centrocampo

FOTO PEPE / PUGLIA

Dopo 12 partite di campionato il centrocampo del Palermo è ancora a secco di gol. Come riporta Il Giornale di Sicilia nessun calciatore della mediana rosa si è ancora iscritto al tabellino dei marcatori.

Luperini, Odjer, De Rose e Dall’Oglio non hanno ancora segnato, a differenza degli esterni Valente e Almici. E se da un lato a De Rose e Odjer si chiedono più compiti di regia, dall’altro ci si aspettava qualcosina in più da Luperini e Dall’Oglio, centrocampisti di inserimento che in stagione hanno anche giocato nella trequarti.

Insieme al Monterosi, il Palermo è l’unica squadra a non essere ancora andata a segno con la mediana. Una statistica “negativa” che si spera possa essere presto cambiata.

LEGGI ANCHE

FIDELIS ANDRIA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


13 thoughts on “Palermo, mancano i gol dal centrocampo

  1. Mi fanno impazzire queste tipologie di articoli. Ma con quei piedi che si ritrovano i centrocampisti , ma quando mai potrebbero mai segnare ? Ma se non riescono a fare un passaggio decente a due metri , come potrebbero mai centrare la porta ? Ma che considerazioni sono ?

    1. Qualcosa la devono pur scrivere. Parlano di tutta la mediana (De Rose, Dall’Oglio, Odyer). Caspita pensavo che fossero almeno 8 calciatori, per essere così insolito che ancora non avessero segnato.

  2. Basterebbe facilmente osservare i centrocampisti che schierava il Palermo nelle ultime stagioni in C : gente come Cappioli Brienza o prima Favo Battaglia o Modica e Paolucci. Altri ne dimentico sicuramente. Ma di che parliamo? Questo centrocampo lo dico da tempo è la vera rovina del Palermo. Palla al piede.

  3. Ripeto : il fallimento è del progetto tecnico di Sagramola e Castagnini. Hanno bruciato le non poche risorse in mezzi giocatori che non sono né carne né pesce e che insieme rappresentano un’accozzaglia di elementi senza senso. Metteteli come volete non faranno mai squadra. E nessuno di loro è in grado di organizzare il gioco. Facile.

  4. Ma chi deve segnare?
    L’unico che è capace di inserirsi in area è Luperini, che ormai gioca molto più lontano dall’area.
    Per tirare da fuori, d’altra parte, bisogna avere i piedi buoni.

  5. La mediana è votata solo a rompere il gioco avversario…..tecnica pari allo zero, soprattutto quando qualcuno tira in porta lo fa solo puntando il secondo anello.

  6. Mancando la qualità in mezzo impossibile segnare con i centrocampisti, inoltre non avendo un vero allenatore in panchina ma un figurante che è più confuso che persuaso non c’è possibilità che questa statistica cambi.
    FILIPPI OUT

  7. Nel calcio di adesso in qualunque categoria i centrocampisti segnano poco, la colpa è della “moda” del tiki taka, tanti passaggi e pochi tiri in porta da fuori area.

  8. “Tutta la mediana a quota zero”. Accipicchia che titolo. E quale sarebbe “tutta la mediana”? A turno De Rose Dall’Oglio? De Rose Odjer? Odjer Dall’Oglio?. Ma che razza di titolo è?

  9. Un giorno sarebbe bello discutere di alcuni che parlano e scrivono delle cose del Palermo. Ne verrebbe fuori un quadro sconfortante . Scrivo qualcosa in questo sito perché conosco e apprezzo la professionalità e la competenza del direttore Guido. Per il resto poco roba e caz***e in libertà.

  10. E che problema c’è? Basta chiedere. Domani vinciamo 3-0 con gol di Luperini, De Rose e Odjer allo scadere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *