Baldini: “Damiani può giocare titolare. Portiere? Non ho deciso”

FOTO PEPE / PUGLIA

Silvio Baldini è pronto per l’esordio al Barbera. Il tecnico del Palermo ha parlato in conferenza stampa per presentare il match contro il Monterosi, valido per la 24a giornata di campionato.

L’allenatore rosanero, oltre a spingere molto sul concetto di prestazione (“Se c’è questa, il risultato arriva di conseguenza”), ha anche parlato delle possibilità di Damiani di inserirsi anche dall’inizio, del dualismo Brunori-Soleri (“Possono coesistere”) e di quello tra Massolo e Pelagotti, ammettendo di non aver ancora scelto il titolare per la partita di domani.

LA DIRETTA TESTUALE DELLA CONFERENZA

ORE 12.16 – “Ho ottime sensazioni per la partita di domani. Ritorno al Barbera? Nei miei pensieri c’è sempre stato, quando salivo a Monte Pellegrino ci speravo tanto. Questo è un premio alla mia vita, non alla mia carriera. Spero di rimanere sempre me stesso e di cercare di dare alla squadra la massima personalità. Rappresentiamo una città che ha una certa cultura e un certo modo di vedere il calcio”.

ORE 12.17 – “Rispetto a Catanzaro voglio che la squadra arrivi in zona tiro con un fraseggio migliore. Al calcio vince chi fa gol”.

ORE 12.18 – “Dall’Oglio? Abbiamo preferito farlo riposare per questa contrazione al quadricipite. Sta meglio, stasera valuteremo. Il pareggio a Catanzaro è frutto di una grossa prestazione, ce la siamo giocata senza timore reverenziale. Occasione persa? Quando non si vince è sempre così, ma visto quello che abbiamo fatto ho molta fiducia”.

ORE 12.20 – “Da domani fino alla fine di febbraio avremo 8 partite. Sceglierò volta per volta quelli che stanno meglio. Poi è normale che ci sono dei giocatori che caratterialmente riescono a dare qualcosa in più, anche in base a questo farò delle scelte. Brunori e Soleri? Faranno un’ottima carriera, possono coesistere, ma servirà lavoro”.

ORE 12.22 – “Luperini è utile alla causa del Palermo, ma credo che in rosa abbiamo diversi giocatori che possono fare quel ruolo. Massolo o Pelagotti? Sceglierò dopo una riunione con i preparatori dei portieri”.

ORE 12.23 – “Soleri può fare l’esterno alla Mandzukic o alla Eto’o, ma in questo momento non possiamo fare troppi esperimenti. Sarà una soluzione più in corso d’opera, non la vedo dall’inizio almeno per adesso”.

ORE 12.25 – “Aggrediremo il campo, penso che loro giocheranno di rimessa e ci saranno pochi spazi. Credo che la mia squadra sia forte e che domani darà l’anima per conquistare qualcosa di positivo. La prestazione è d’obbligo e con questa può arrivare anche la vittoria”.

ORE 12.27 – “Bisogna essere sempre ottimisti, non dobbiamo pensare al risultato ma alla prestazione. Damiani deve dimostrare il suo valore e che è più in forma di altri. Ha la possibilità di giocare titolare”.

ORE 12.29 – “Mercato? Io sono venuto e ho accettato tutto quello che c’era da accettare. Sono felice, se riusciamo a migliorarci il Palermo non ha bisogno di acquisti. Voglio essere considerato come un tifoso che ha l’opportunità di allenare la squadra della propria città”.

ORE 12.31 – “Damiani può giocare in tutte le zone del campo, ma anche gli altri sono bravi. Questo mi rende felice, chiunque giocherà ci porterà qualità e quantità. Paragone con Corini? Deve cercare di conquistarsi quel livello”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DALL’OGLIO AI BOX: ECCO DAMIANI COL MONTEROSI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *