Palermo, nell’andata col Monopoli decisivi Brunori e Silipo

FOTO PEPE / PUGLIA

La vittoria del Palermo nell’andata col Monopoli è stata decisa, così come tante altre partite, dal ragazzo che sulla maglia rosanero ha il numero 9, con sopra scritto Brunori. Niente di nuovo. Il bomber italo-brasiliano ha segnato il 2-1 a tre minuti dalla fine, regalando il successo alla squadra di Filippi, dopo che nel primo tempo c’era stato il botta e risposta fra Valente e Grandolfo.

Brunori, dunque, compare nel tabellino di quella sfida come giocatore decisivo per la vittoria. Tuttavia, la forza che ha trascinato la squadra, e che ci ha creduto più tutti, è senza dubbio Andrea Silipo, che è entrato a mezz’ora dalla fine e ha ‘spaccato’ la partita, prima sfiorando il vantaggio e, poi, servendo l’assist per il gol-vittoria del compagno.

Una scintilla del numero 10 rosanero, che fino ad allora vagava fra prestazioni  altalenanti. Silipo, così, ha convinto Filippi e dopo l’ottimo ingresso col Monopoli è stato confermato anche contro Catania e Bari. Un miraggio, però, perché dopo le due sfide, c’è stato il Latina, quindi l’esonero del tecnico e infine l’arrivo di Baldini. La sua presenza in campo è diminuita notevolmente col nuovo allenatore e, dal suo arrivo quindici giornate fa, il classe 2001 ha giocato soltanto 124 minuti.

Quello che non è cambiato dal match di dicembre col Monopoli, invece, è la posta in palio per il Palermo. La classifica prima dell’andata era uguale a quella di oggi, con i rosanero dietro ai pugliesi di un punto. E al Barbera, il Palermo è riuscito a vincere ed effettuare il sorpasso: oggi, dopo un girone, l’obiettivo sarà identico. E Baldini spera che anche l’esito possa essere lo stesso.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

IL TABELLINO

PALERMO – MONOPOLI 2 – 1 | Marcatori: 24′ p.t. Valente (M), 26′ p.t. Grandolfo (M), 42′ s.t. Brunori (P) GLI HIGHLIGHTS

PALERMO: Pelagotti; Buttaro, Accardi, Perrotta (dal 15′ s.t. Crivello); Almici (dal 10′ s.t. Doda), Dall’Oglio (dal 26′ s.t. Luperini), De Rose, Odjer (dal 15′ s.t. Silipo), Valente; Fella (dal 1′ s.t. Soleri), Brunori.

MONOPOLI: Loria; Mercadante, Bizzotto, Riggio; Tazzer (dal 44′ s.t. Novella), Piccinni (dal 22′ s.t. Bussaglia s.v.), Vassallo (dal 44′ s.t. Romano), Langella (dal 33′ s.t. Viteritti), Guiebre; Starita (dal 33′ D’Agostino s.v.), Grandolfo.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI OGGI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *