Palermo, occhio al Cosenza: è una delle squadre più in forma della B

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Cosenza arriva alla sfida odierna del “Renzo Barbera”con grande fiducia dopo aver rialzato la testa nel mese di marzo. Gli uomini di William Viali hanno sorpreso tutti conquistando 4 vittorie, di cui 3 consecutive: solo il Genoa, infatti, ha raccolto più punti dei calabresi negli ultimi 5 turni (13 punti contro 12).

I rossoblù sembravano destinati ad una lenta e dolorosa retrocessione, eppure gli ultimi risultati hanno ribaltato i pronostici portando la squadra al sedicesimo posto, ad un passo dalla zona salvezza. I “lupi” vogliono mantenere la categoria con meno patemi rispetto alla scorsa stagione, nella quale riuscirono a salvarsi attraverso i playout.

Viali si presenterà in campo con il classico 4-4-2 (QUI le probabili formazioni) con la coppia Delic – Nasti pronta a guidare la manovra offensiva dei “Lupi”. Ancora assente per infortunio (grave) Mauro Zarate, mentre agirà da terzino sulla fascia destra l’ex rosanero Andrea Rispoli, ancora molto legato alla tifoseria palermitana.

Nonostante il recente periodo di forma, c’è un dato che potrebbe dare una mano ai rosanero, ovvero il cronico “mal di trasferta” del Cosenza. I calabresi sono la squadra con meno punti conquistati lontano da casa: appena 9 conquistati in 15 partite. I rosanero, dunque, dovranno sfruttare il “fattore campo” per riprendere il percorso interrotto una settimana fa a Parma.

LEGGI ANCHE

PALERMO – COSENZA, I CONVOCATI DI CORINI

PALERMO – COSENZA, I CONVOCATI DI VIALI


3 thoughts on “Palermo, occhio al Cosenza: è una delle squadre più in forma della B

  1. Partita difficile dove bisogna partire bene ed evitare di subire gol all’inizio, stare attenti perché anche un punto non va disprezzato

  2. Se ci dobbiamo sempre spaventare….allora inutile parlare di play off. Ci vuole fiducia determinazione e voglia di vincere sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *