Palermo – Cosenza, le probabili formazioni: tornano i ‘big’

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 10 APRILE, ORE 07.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Cosenza, match valido per la 32a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento lunedì 10 aprile, alle ore 20.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Saric, Gomes, Verre, Aurelio; Brunori, Soleri.

Indisponibili: Elia, Stulac, Di Mariano, Bettella, Graves

Squalificati: /

COSENZA (4-4-2): Micai; Rispoli, Vaisanen, Meroni, Martino; Marras, Brescianini, Calò, Florenzi; Delic, Nasti.

Indisponibili: Zarate, Praszelik, Rigione, Agostinelli, Voca

Squalificati: D’Orazio


Eugenio Corini ritrova pedine fondamentali per il match contro il Cosenza. È rientrata, infatti, l’emergenza infortuni che aveva caratterizzato la trasferta di Parma e ora il tecnico del Palermo ha possibilità di scegliere, soprattutto a centrocampo e in attacco, anche a partita in corso.

DIFESA: in porta c’è sempre Pigliacelli mentre Mateju torna a fare il ‘braccetto’ di destra, pronto ad allargarsi. Al centro, invece, c’è Nedelcearu, che ha smaltito la sindrome influenzale che l’aveva costretto a saltare la gara di Parma. Sul centrosinistra spazio al rientrante Marconi, si ricompone così il terzetto ‘titolare’.

CENTROCAMPO: Di Mariano è ancora indisponibile a causa dei problemi al ginocchio, così a destra tocca a Valente. Sulla sinistra, invece, Aurelio va verso la conferma nonostante il recupero di Sala. Il rientro importante in questo reparto è quello di Verre, che va a riprendersi il suo posto sul centrosinistra. Gomes e Saric dovrebbero completare la linea mediana.

ATTACCO: capitan Brunori dovrebbe tornare dal primo minuto dopo l’iniziale panchina di Parma. L’attaccante ha lavorato intensamente in settimana per recuperare la forma migliore e potrebbe ‘scalzare’ Tutino dall’undici titolare. Soleri, al momento, sembra intoccabile visto l’eccelso stato di forma.

LEGGI ANCHE

PALERMO – COSENZA, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

BALOTELLI APRE AL PALERMO: “SAREBBE BELLO UN GIORNO”

PALERMO, VITTORIE “CERCASI”: TROPPI PAREGGI NEL GIRONE DI RITORNO


17 thoughts on “Palermo – Cosenza, le probabili formazioni: tornano i ‘big’

  1. sono contento del rientro di boh.si è parlato tanto delle assenze in difesa ma secondo me anche l’assenza di boh ha pesato tanto. per il resto…dai genio butta dentro Damiani!

  2. Broh non è un raccomandato come Gomes due centimetri all massimo di passaggio e gioco sempre rallentato di un tempo o due

  3. Sarà un caso ma il tris di vittorie contro Bari, Ascoli e Reggina è arrivato senza Gomes in campo. E nel miglior centrocampo dell”anno a Pisa Gomes non c’era.

  4. Bene o male è la squadra scelta ormai da Corini. Su Gomes credo che Corrado abbia ragione. Non è un regista ma Corini lo vede lì forse a protezione della difesa . Battere il Cosenza ci farebbe chiudere la pratica permanenza e aprire nuove prospettive per un finale divertente. Forza Palermo.

  5. Tra l’altro Corini giocava proprio lì, in mezzo tra un incontrista e una mezzala , conosce il ruolo. Però che dire, insiste con Gomes in mezzo e non cambia . Lui sicuramente conosce meglio di noi certi meccanismi.

  6. Per chiudere. A me piace moltissimo il modulo guidoliniano 4321. Potrebbe così giocare Gomes mediano con Damiani al centro e Saric mezzala . Verre e Valente o Segre dietro Brunori. Con Soleri pronto a schierarsi dietro Brunori volendo giocare più spregiudicati.

    1. così per fare fantacalcio. concordo col modulo che anche a me piace molto (sarà anche che il 3-5-2 non l’ho mai digerito). in questo modo ci si potrebbe sbizzarrire. prima punta un Soleri alla toni davanti a brunori e uno fra di mariano, tutino e valente. dietro Verre, Damiani e Gomes con saric che può fare il jolly sia nei due che nei tre. ma ancora meglio un 4-2-3-1 con Soleri davanti a brunori, Verre e valente o di mariano o tutino. i due sarebbero Gomes e Damiani con saric sempre pronto a fare il jolly. così, tanto per parlare

  7. Un po’ tutti convergiamo su un fatto : Gomez non è un costruttore di gioco in grado di far ripartire in modo pulito e rapido l’azione. Più un rubapalloni discreto tecnicamente e in grado di migliorare, questo si. Quindi un po’ tutti lo vedremmo al fianco di Damiani, vero costruttore di gioco non perfetto ma adeguato al ruolo . Ma ormai siamo a fine campionato, ne riparliamo in estate.

  8. Concludo. Per me in un ipotetico centrocampo a tre , che prediligo, le coppie sarebbero: Segre Gomes più Broh a dx, stulac Damiani in mezzo , saric verre a sx . Con Broh in grado di giocare ovunque e con buona resa.

  9. Partita inutile stasera (come avevo detto dopo Parma), ancora di più visti i risultati del pomeriggio: siamo in pratica salvi ma i play-off ormai sono solo una chimera.
    Come ho sempre scritto: è giusto così, non siamo all’altezza delle prime 8 e la colpa è solo degli arabi che hanno fatto due mercati patetici.
    E rischiamo a questo punto che il Modena ci tolga pure il nono posto, che peraltro – ovviamente – non conta nulla.
    Inutile questa partita ed inutili le prossime 6.
    Per me questa stagione è già finita, sono già soltanto proiettato verso giugno: sono proprio curioso di capire se questi arabi decideranno di spendere o ci costringeranno ad un’altra mediocre stagione in B.
    Ps Corini mette fuori Tutino? Ma va, incredibile… ahahaha…
    ma tutti quelli che erano entusiasti per l’arrivo di ‘sta “cosa inutile” dove sono finiti?
    E chissà che ne pensa chi scriveva che il napoletano aveva giocato talmente bene a Parma che, allorché fu sostituito, venne fischiato dall’ex suo pubblico proprio perché aveva giocato bene… io – dopo 8 giorni – sono ancora che rido…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *