Serie B, anche il Parma a rischio penalizzazione

FOTO PEPE / PUGLIA

Un’altra possibile penalizzazione in Serie B. Questa volta a subire la sanzione potrebbe essere il Parma, che rischia di essere punito per aver versato in ritardo le ritenute Irpef relative alle mensilità di febbraio 2023 (cioè oltre il termine del 16 marzo); una circostanza già segnalata dalla Covisoc alla Procura Figc, che come da prassi dovrà aprire un procedimento.

A rivelare il fatto è il quotidiano Tuttosport, che riporta alcuni passaggi delle comunicazioni tra l’ente di controllo e il club crociato, che nel frattempo – riferisce il quotidiano – ha già optato per una “esplicita e pronta ammissione” e ribadito che si tratterebbe di un “errore amministrativo commesso in buona fede”, di fatto un “mero errore materiale”. Il Parma ha infatti già risposto alla segnalazione Covisoc sottolineando come nei conti ci sarebbe stata sempre ampia provvista di liquidità. E dunque il club non avrebbe avuto alcuna necessità o interesse a ritardare il versamento.

CLASSIFICA SERIE B: UN ALTRO CASO GENOA?

Di fatto rischia di riproporsi una situazione come quella del Genoa, che ha patteggiato un punto di penalizzazione per una situazione analoga nei mesi scorsi (evitando così di evitare la sanzione minima prevista dal Codice di Giustizia Sportiva, che è di due punti). Anche per il Parma dunque si profila lo scenario del patteggiamento con la Procura Federale della Figc.

LEGGI ANCHE

UDIENZA REGGINA, CAMBIA ANCORA LA DATA


5 thoughts on “Serie B, anche il Parma a rischio penalizzazione

  1. Il Palermo oggi è una società virtuosa grazie al City football club.Genoa,Reggina, Parma,oltre alle penalizzazioni,avranno grossi problemi ad iscriversi il prossimo anno.Ma la Covisoc che fa’m

  2. È deprimente dover sperare in guai – e penalizzazioni – altrui, quando sarebbe bastato spendere qualche soldino in più – tra gli infiniti che ha il City Group – per trovarci almeno al posto del Bari o del Bolzano, che vengono dalla C come noi ma non hanno proprietà tanto strombazzate come la nostra.

    1. Soprattutto é deprimente leggere i tuoi commenti triti e ritriti, intrisi di tristezza infinita. Nessuno spera niente. Il Palermo fa il suo percorso e mancano 7 giornate. Solo tua con la tua pesantezza hai già deciso il verdetto finale del campionato.. Ma salta qualche articolo ogni tanto, facci respirare. Capisco che sei impegnato ossessivamente a cercare di sperare che si verifichi il disastro solo perché a te non piace la proprietà. E’ una brutta cosa devastarsi la vita per potere dire: io l’avevo detto. Ma non ce la farai mai. Rassegnati e sparisci ogni tanto

  3. Il Parma sostiene di avere tanta provvista di liquidità però non si capisce bene come mai hanno saltato la scadenza del 16 Marzo…un “normale” imprenditore sarebbe già stato abbondantemente sanzionato oltre ad una denuncia penale per appropriazione indebita dei contributi a carico del datore di lavoro, lo stesso dovrebbe avvenire nei confronti del Parma e di qualsiasi altra società che fa questo!!

  4. X stone:
    noi palermitani siamo orgogliosi non vogliamo regali da nessuno. Le partite si vincono sul campo non sperando nelle disgrazie altrui.
    Il genoa sta facendo un ottimo campionato, ha già avuto la penalizzazione, è meritatamente seconda (anzi meriterebbe il primo posto, perché gioca meglio del frosinone e ha una tifoseria nettamente migliore!).
    Il parma ci ha battuto sul campo.
    Non facciamo i chianciananne d’italia!
    Tra chianciananne che vorrebbero la promozione a tavolino non si sa sulla base di cosa e totò tiarmini che riempiono le pagine di mezza italia con scritte del teipo “semu i miagghiu”, “giochiamo sempre in casa” e amenità simili, stiamo perdendo la stima di mezza italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *