Palermo, prove generali in vista dell’amichevole: il report della rifinitura

Il Palermo è sceso in campo per la rifinitura in vista dell’amichevole alle ore 17.30 contro il Castelbuono. Rosario Pergolizzi ha provato i movimenti del “suo” 4-3-1-2, spiegando le varie situazioni di gioco e le sue idee.

Nella seconda parte dell’allenamento, inoltre, sono stati provati i movimenti sui calci d’angolo, sia in fase d’attacco che difesa. I rosanero hanno concluso con calci di rigore e punizioni. Bei gol di Rizzo Pinna e Accardi.


ORE 10.44 – Rifinitura terminata: oggi pomeriggio l’esordio del nuovo Palermo in amichevole contro la Supergiovane Castelbuono.

ORE 10.33 – E ora la squadra prova a turno i calci di rigore.

ORE 10.30 – Si passa alla fase offensiva su situazioni da calcio d’angolo: da destra batte Vaccaro, Martinelli col mancino.

ORE 10.27 – Prosegue il lavoro sulla fase difensiva sulle palle inattive, mentre arrivano già i primi tifosi da Palermo.

ORE 10.18 – Esercizio di scambi e tiri in porta terminato, squadra a colloquio con Libro che illustra la difesa (a zona) sui calci d’angolo.

ORE 10.03 – Prosegue la rifinitura sotto lo sguardo attento di Castagnini, Sagramola e il presidente Mirri, che raggiunge in questo momento il campo.

ORE 9.59 – Anche Marong raggiunge il campo: per lui giri di campo e programma differenziato. Il giocatore ha svolto ieri esami strumentali che hanno scongiurato problemi seri.

ORE 9.55 – Ambro prosegue la rifinitura a parte. Pergolizzi forma una serie di coppie per testare il 4-3-1-2:

Ecco lo schieramento (Doda, Martinelli e Ricciardo gli unici “non in coppia”): Doda, Lancini/Dellafiore, Accardi/Peretti, Vaccaro/Mendola, Corsino/Langella, Martin/Mauri, Martinelli, Ferrante/Kraja, Ricciardo, Santana/RizzoPinna

ORE 9.52 – Prosegue la rifinitura: i portieri si allenano con i rinvii di piede, mentre terminano gli esercizi dei giocatori; squadra pronta a provare il modulo, che sarà il 4-3-1-2.

ORE 9.42 – Le ultime dall’infermeria: Ambro si allena con i compagni, mentre Lucera resta in panchina. Per Marong lavoro in palestra.

ORE 9.40 – Primi esercizi: riscaldamento con la palla a gruppi, scambi continui e triangolazioni

ORE 9.35 – Squadra in campo per il riscaldamento e lo stretching.

É il giorno della prima partita del nuovo Palermo. I rosanero scendono in campo questo pomeriggio contro la Supergiovane Castelbuono nella prima amichevole stagionale, in preparazione della quale la squadra allenata da Pergolizzi è già al lavoro sul campo per la rifinitura prepartita. Su Stadionews tutti gli aggiornamenti LIVE da Petralia Sottana.

LAFFERTY AL PALERMO? IPOTESI ANCORA APERTA E I TIFOSI…

L’amichevole sarà l’occasione per vedere all’opera la squadra di Pergolizzi con tutti i suoi effettivi, in una cornice di pubblico da grandi occasioni (previsti oltre 1000 spettatori da Palermo e provincia). Il tema di fondo sarà il modulo, il 4-3-1-2, scelto da Pergolizzi come fondamenta del progetto tecnico di questa stagione.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, FERRANTE VERSO IL TAGLIO

PALERMO, VIA AL SONDAGGIO: ECCO LE 6 MAGLIE TRA CUI SCEGLIERE

IL PALERMO SBARCA SUI SOCIAL: ECCO I PROFILI UFFICIALI

ATTENDERE, PREGO: IL PALERMO DA LEI SOGNATO NON É AL MOMENTO GIUDICABILE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *