Palermo – Padova col 9% di share. Ghirelli e Malagò: “Successo straordinario”

FOTO PEPE / PUGLIA

1.380.000 spettatori connessi su Rai 2 per la finale playoff fra Palermo e Padova, che ha visto trionfare i rosanero, promossi in Serie B dopo aver vinto sia l’andata che il ritorno.

Sfiorato il 9% di share TV: un numero importante, soprattutto per un match di Serie C, che nella serata di domenica 12 giugno è stato ‘superato’ solo dalla serie tv su Rai 1 “Mina Settembre” (16.8%) e “Sergente Rex” su Canale 5 (13.4%).

Un successo, dunque, come ha confermato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli: “Un evento sportivo e mediatico. Il grande quesito: lo share su Rai2 quale sarà? Oggi lo sappiamo, il 9%, circa un milione e cinquecentomila. Un successo straordinario della forza della passione”.

Un commento è arrivato anche dal presidente del CONI, Giovanni Malagò: “Il 9% di share in chiaro per la finale dei play-off di Lega Pro è un dato impressionante, specialmente perché andrà aggiunto il satellitare e perché in un contesto di una città dove qualcuno doveva ancora andare a votare”.

LEGGI ANCHE

MIRRI: “IL PALERMO RIPARTIRA’ DA BALDINI”

 


1 thought on “Palermo – Padova col 9% di share. Ghirelli e Malagò: “Successo straordinario”

  1. Perchè alcuni giocatori vanno subito a festeggiare rivolti verso la curva nord 12?
    Passano gli anni, passano i presidenti, cambiano i giocatori, ma ci sono sempre una parte di giocatori e una parte di società (qualunque società) che considerano solo la curva nord superiore, che hanno occhi solo per la curva nord superiore.
    mentre Odjer, Accardi e qualche altro giocatore non fanno distinzioni e omaggiano tutta la curva nord (superiore e inferiore) cercando tutti, ci sono alcuni giocatori che è come se la curva nord inferiore non esistesse, per loro esiste solo la curva nord superiore. male, molto male.
    La curva nord inferiore e gli ucs hanno dato tantissimo a Palermo e ai palermitani. e meritano la stessa considerazione da parte dei giocatori. A Palermo non esiste solo la curva nord 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *