Palermo – Padova, le probabili formazioni: Bereszynski verso il recupero
(AGGIORNATO IL 26 DICEMBRE, ORE 11.30). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Padova, match valido per la 18a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento sabato 27 dicembre, alle ore 17.15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Peda, Ceccaroni; Gyasi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo.
Indisponibili: Pierozzi
Squalificati: Bani, Diakité
PADOVA (3-5-1-1): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Varas, Barreca; Gomez; Bortolussi.
Indisponibili: Favale, Pastina, Lasagna, Harder, Bacci
Squalificati: /
Inzaghi deve fare i conti con diverse assenze nel reparto difensivo. Bani e Diakité saranno indisponibili per squalifica, mentre per Pierozzi si è scelto di non correre rischi: il suo rientro dovrebbe essere previsto dopo la sosta. Buone notizie, invece, arrivano da Bereszynski, ormai vicino al pieno recupero e candidato a partire dal primo minuto contro il Padova. Le modifiche all’undici iniziale saranno quindi in parte obbligate, ma senza incidere sul sistema di gioco, che resterà il 3-4-2-1.
DIFESA
Tra i pali ci sarà Joronen. Bereszynski, in ripresa dopo la botta rimediata nella rifinitura dell’ultima gara, dovrebbe partire titolare sul centrodestra. Al centro della difesa, invece, Peda è il principale candidato a sostituire l’indisponibile Bani, mentre Ceccaroni sarà confermato sul centrosinistra.
CENTROCAMPO
Pierozzi dovrebbe dare forfait anche per la sfida contro il Padova. Sulla fascia destra, dunque, spazio a Gyasi, che è candidato a tornare titolare dal primo minuto. Nessuna novità nel resto del centrocampo: Segre e Ranocchia sono confermati in mezzo, così come Augello sulla corsia sinistra.
ATTACCO
Nel reparto offensivo non sono attese novità. Palumbo e Le Douaron vanno verso la conferma alle spalle dell’intoccabile Pohjanpalo. Da segnalare, infine, il probabile rientro di Vasic nell’elenco dei convocati.

Questa formazione, non mi dispiace.
Solo Palermo!
Saluti.