Corini: “Dai tifosi preso di tutto, ora vogliamo gli applausi”

FOTO PEPE / PUGLIA

Eugenio Corini presenta Palermo – Parma. Il tecnico rosanero interviene in conferenza stampa per parlare dell’importante match contro gli emiliani, che potrebbe essere utile ai rosanero per dare sensazione di continuità dopo la vittoria a Modena.


ORE 12.00 – “Ho portato 25 giocatori in ritiro, due in più del solito per precauzioni. Di Mariano ha fatto la rifinitura completa. Gomes ha avuto i crampi a Modena, ma anche lui ha completato la rifinitura. Anche Buttaro è rientrato dopo i problemi di Modena. La vittoria in trasferta? Abbiamo dato continuità ai pareggi in casa, sono ancora tante le cose su cui dobbiamo lavorare. Non possiamo e non dobbiamo abbandonare l’atteggiamento avuto dopo Terni”.

ORE 12.03 – “È un campionato straequilibrato. Il tempo aiuta un allenatore, i giocatori sono in continua evoluzione, penso che da questo punto di vista abbiamo creato un ottimo equilibrio, avevamo bisogno di risultati e li abbiamo fatti. Mi aspetto una continua crescita sotto tutti gli aspetti”.

ORE 12.05 – “Il Parma è una squadra forte e ha una rosa completa, l’allenatore è molto bravo e ha fatto un gran lavoro. Abbiamo una struttura tattica ma in ogni gara ci sono degli accorgimenti in base all’avversario. Il calcio è fatto di cuore e di pancia e bisogna poi connettere la testa. A Pisa c’è stata una svolta, arrivata dopo i 30 minuti di Terni che sono stati oggettivamente obbrobriosi”.

ORE 12.07 – “Damiani e Soleri? Ho una rosa molto ampia, bene o male hanno giocato tutti. Ho una grande considerazione di Damiani, lo seguo molto, ha una grande mentalità. Soleri mi piace per la sua generosità abbinata alla capacità tecnica. I giocatori devono sempre prepararsi al meglio, l’esempio è Crivello. Se non ti prepari bene quando non tocca a te non ti farai trovare pronto. Crivello ha dato una grande risposta che deve essere un esempio”.

ORE 12.11 –  “Contro il Pisa abbiamo costruito bene anche dal basso, col Cittadella abbiamo avuto una strategia diversa. A Modena abbiamo palleggiato molto bene, dobbiamo lavorare per essere più incisivi. Andiamo a cercare anche il contrattacco rapido, stiamo lavorando bene sotto quell’aspetto”.

ORE 12.13 – “Sulla finalizzazione stiamo migliorando. I dati a Terni sono stati terrificanti, da Pisa in poi siamo in crescita. I crampi di Gomes e Valente? Il primo è stato molto generoso, il secondo fa 60/70 minuti al massimo, sul lungo può fare fatica per sua morfologia”.

ORE 12.15 – “Vazquez è un giocatore ultra qualitativo, può giocare trequartista ma anche mediano. La sua posizione non cambierà il nostro piano partita. Se gioca più indietro forse è meglio per noi”.

ORE 12.16 – “La vittoria di Modena ha portato gioia, gli sforzi sono stati premiati con i tre punti. Sappiamo le difficoltà che abbiamo avuto, bisogna uscirne più solidi e più forti senza dimenticarsi di cosa c’è stato bisogno per tirarsene fuori. Quando abbiamo sfiorato il 4 – 3 col Pisa ho capito che questa squadra ha carattere, subendo il 3 – 3 potevamo subire un contraccolpo”.

ORE 12.17 – “122 anni del Palermo? Festeggiamo degnamente il compleanno con una vittoria. Dai tifosi ci siamo presi i fischi, adesso prendiamoci gli applausi”.

ORE 12.18 – “Vazquez è stato valorizzato da Iachini, è cresciuto in un momento di difficoltà e ha fatto vedere quello che è. Lui come Lamberto Zauli? Si assomigliano tanto, hanno alzato il livello e il tasso tecnico del Palermo. Sottovalutare il Parma per le defezioni? Assolutamente no”.

LEGGI ANCHE

LE MAGIE DI VAZQUEZ AL “BARBERA” / VIDEO

PALERMO – PARMA, LE PROBABILI FORMAZIONI


3 thoughts on “Corini: “Dai tifosi preso di tutto, ora vogliamo gli applausi”

  1. Per meritare gli applausi occorrono vittorie e soprattutto bel gioco, elementi fondamentali ma sconosciuti da quando Baldini è andato via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *