Palermo – Pescara, arbitra Piscopo. E a Parma c’era…

Dopo l’arbitraggio di Marinelli a Parma, che ha scatenato un vespaio di polemiche per i numerosi errori commessi, c’era molta attesa sulla designazione di questa settimana. La scelta è caduta su un altro giovane arbitro: sarà Fabio Piscopo a dirigere la partita del “Barbera” tra i rosanero e il Pescara. A destare curiosità non è tanto che per l’arbitro di Imperia sia il primo incrocio contro il Palermo, ma soprattutto che Piscopo era il quarto uomo a Parma lunedì scorso: decisione inopportuna?

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – PESCARA

Il direttore di gara ligure ha debuttato in Serie B il 26 agosto 2016, nella partita Spezia-Salernitana finita 1-1. È in questa stagione, però, che è stato chiamato in causa con più regolarità; sono nove le presenze e il debutto stagionale è avvenuto proprio con il Pescara, nella partita vinta dai biancoazzurri per 3-1 contro la Pro Vercelli. Le statistiche dicono però che è un arbitro “casalingo”, nel senso che su 9 partite arbitrate 5 volte ha vinto la squadra di casa e solo due volte quella in trasferta.

LE DICHIARAZIONI DI TEDINO

In questo campionato ha estratto ben 43 cartellini gialli e 2 rossi, per una media di cinque sanzioni a partita. Carpi-Cremonese è la gara in cui ha ammonito di più, con otto cartellini. Per Piscopo nessun precedente con Tedino, mentre sono tre le partite dirette con Pillon in panchina; il bilancio è di due vittorie e una sconfitta.

LE DICHIARAZIONI DI PILLON

Per la cronaca, Marinelli è stato designato come quarto uomo della sfida tra Bari e Salernitana che sarà arbitrata dal sig. Di Martino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *