Palermo – Pescara: le probabili formazioni

(AGGIORNATO IL 7/04/2018 ALLE ORE 10.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Pescara, match valido per la 34esima  giornata del campionato di Serie B (appuntamento sabato 7 aprile ore 15.00, stadio “Renzo Barbera”):

ARBITRA PISCOPO. E A PARMA C’ERA…

PALERMO (3 – 4 – 1 – 2): Pomini; Dawidowicz, Struna, Rajkovic; Rispoli, Chochev, Jajalo, Aleesami; Coronado; La Gumina, Nestorovski. Allenatore: Tedino

Infortunati: Bellusci, Morganella

Squalificati: / 

PESCARA (4 – 3 – 3): Fiorillo; Crescenzi, Coda, Perrotta (Fornasier), Fiamozzi; Valzania, Machin (Brugman), Coulibaly; Capone, Pettinari (Cocco), Mancuso. Allenatore: Pillon

Infortunati: Campagnaro, Mazzotta, Proietti, Bovo, Falco. – In dubbio: Brugman

Squalificati: Carraro

——

Tedino (forse) può finalmente scegliere. L’infermeria si va svuotando sempre più in casa Palermo e il tecnico rosanero, pur tenendo conto degli impegni ravvicinati e del turnover, può schierare la migliore formazione possibile senza grossi patemi e, soprattutto, affidarsi alle due punte.

TEDINO: “TUTTI INSIEME SUPEREREMO LE DIFFICOLTA'”

DIFESA: Davanti a Pomini, confermato in porta, Tedino dovrebbe confermare i due “anziani” di garanzia Struna e Rajkovic (quarta partita consecutiva) mentre ci dovrebbe essere un’alternanza tra i polacchi: Dawidowicz, ristabilitosi dopo l’attacco influenzale, dovrebbe tornare in campo al posto di Szyminski, alquanto acciaccato negli ultimi giorni.

ANTICIPI E POSTICIPI DI SERIE B

CENTROCAMPO: Confermati i due esterni, con Rispoli che sarà impiegato sulla destra e Aleesami (alla ricerca del ritmo partita) sulla sinistra. In mediana certa la presenza di Jajalo, e al suo fianco toccherà a Choechev: teoricamente c’è ancora un ballottaggio con Gnahoré e Murawski ma nelle logiche del turnover il bulgaro, che ha saltato le ultime gare, ha maggiori chance di partire dal primo minuto e far rifiatare il francese (da impiegare poi eventualmente a partita in corso). Tedino è stato abbastanza chiaro in conferenza stampa.

PALERMO REAGISCE, TIFOSI IN… CAMPO

ATTACCO: Si torna alle due punte. Dopo il secondo tempo di Parma, viene confermato definitivamente l’assetto con Nestorovski e La Gumina tandem d’attacco e Coronado nella solita veste di “scheggia impazzita”, cioè trequartista libero di svariare in fase di possesso e mezzala aggiunta in fase difensiva. Moreo e Trajkovski si contendono la possibilità di subentrare ai titolari nel corso della ripresa.

LEGGI ANCHE

I PRECEDENTI DI PALERMO – PESCARA

GDS – MISSIONE RISCATTO: IL PALERMO PUNTA SUL CALENDARIO


4 thoughts on “Palermo – Pescara: le probabili formazioni

  1. come dice il titolo questa è la PROBABILE formazione e mi auguro che rimanga tale. fare giocare il morto che cammina a scapito di gnahoré o murawski la trovo una follia. come una follia è quella di fare giocare aleesami (per giunta non al top della forma). è sotto gli occhi di tutti che rolando e fiordilino (per giunta in una posizione non sua) hanno fatto molto meglio di lui. purtroppo bisogna fare anche i conti con le gerarchie che il più delle volte prevalgono sul buon senso

  2. Anch’io penso che questa sia la migliore formazione possibile con l’unico dubbio su Alesami. Rolando é piu in forma sia in fase di difesa che d’attacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *