Filippi: “Massolo o Pelagotti? Non ho deciso. Voglio un grande approccio”

L’allenatore del Palermo Giacomo Filippi interviene in conferenza stampa per presentare la prima partita ufficiale della stagione 2021/2022: quella di Coppa Italia Serie C contro il Picerno.


ORE 12.01 – “Abbiamo preparato la partita come se fosse campionato. Il Picerno è una squadra che si è assestata bene in C, poi per vicende extra campo è retrocessa, ma è subito tornata. Per noi è un impegno importante, da affrontare con la determinazione giusta”.

ORE 12.03 – “Voglio un approccio forte alla gara, di supremazia territoriale. Dobbiamo fare in modo che l’avversario debba rincorrere. Per fare questo serve voglia, testa, qualità e concentrazione”.

ORE 12.05 – “La squadra sa come muoversi, lavoriamo su questi principi da più mesi. Gli attaccanti vivono e si allenano per il gol, ma in questo sistema di gioco abbiamo tante vie per arrivarci. Chiedo anche a difensori e centrocampisti di essere propositivi”.

ORE 12.07 – “Abbiamo colmato qualche casella dove ci mancava qualcosa. Siamo coperti in tutti i ruoli, il mercato dura altri 10 giorni, vedremo se potremo migliorare ancora la rosa”.

ORE 12.08 – “Ancora non abbiamo deciso chi giocherà. Per me c’è tanta emozione, è la prima partita al Barbera di una nuova stagione. E poi ci sarà il pubblico”.

ORE 12.10 – “Vedremo in campo i giocatori più in forma. Accardi e Valente stanno lavorando per esserci contro il Latina domenica prossima. Sono acciacchi delicati”.

ORE 12.12 – “Pelagotti – Massolo? Non ho ancora deciso. Giron ha tutto per poter essere un esterno da gol, ci lavoriamo da quando è arrivato. Dall’Oglio non è al 100%, si è allenato a parte”.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – “PALERMO, SQUADRA PRONTA MA OCCHI APERTI”


8 thoughts on “Filippi: “Massolo o Pelagotti? Non ho deciso. Voglio un grande approccio”

          1. ma senti chi parla. Sei tu che hai offeso gratuitamente prima, buffone. Impara piuttosto a commentare in modo sereno ironico e non solo insultando senza conoscere!

          2. e sei pregato di non permetterti più di commentare e pure offendendo i miei commenti. Ho sempre odiato chi riduce le discussioni a liti e non puoi negare di essere stato tu ad offendere per prima, dimostrando quello che sei

  1. Voglio sperare invece che da tecnico esperto abbia già comunicato ai due la sua scelta. Il ruolo impone certezze. Non dubbi. Personalmente punterei su Massolo. Pelagotti è in scadenza e ha mostrato parecchie lacune nei due anni trascorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *