Pigliacelli: “Ho scelto Palermo in 5 minuti. C’è un grande gruppo”

Mirko Pigliacelli è carico per l’esperienza a Palermo. Il portiere si è presentato in conferenza stampa e ha esternato tutto il suo entusiasmo per la piazza, lodando il gruppo di giocatori che lo hanno già accolto benissimo.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA


ORE 12.00 – “Sono stato benissimo in Romania ed ero d’accordo per rinnovare. Poi ho ricevuto la chiamata e ho deciso di andare, la trattativa col Palermo è stata molto semplice. La città ha grande storia, per me era irrinunciabile. La trattativa è durata cinque minuti. La voglia di tornare in Italia è stata tanta, già al primo interessamento del Palermo; per me non era un obbligo, in Romania sono stato bene. Non torno in Italia, io vengo a Palermo”.

ORE 12.04 – “Per me Palermo non è un punto d’arrivo. Noi dobbiamo riportare il club dove merita di stare, nella massima serie. Palermo è un punto di partenza. Ci siamo scelti a vicenda, c’era voglia da entrambe le parti. L’anno scorso ho seguito il campionato dei rosa, è una piazza che mi ha sempre affascinato. So come gioca Baldini e mi sento benissimo con questo modo di giocare”.

ORE 12.06 – “Il Palermo ha avuto grandi portieri in passato, non mi sento vicino a nessuno e devo fare la mia strada, non mi metto a paragone con loro. Baldini è un grande allenatore, ha avuto risultati importanti in passato. In questa settimana l’ho conosciuto e siamo già in sintonia, è una persona diretta e mette in pratica le sue idee. Chiede ai calciatori di dare tutto per la maglia che portiamo, non è da tutti giocare a Palermo”.

ORE 12.08 – “L’esperienza a Trapani è stata molto importante, sono stato benissimo. Non conosco approfonditamente la Sicilia però è un posto speciale, ci venivo in vacanza con i miei genitori. Sono stato accolto benissimo dai compagni, da brividi. Mi sembra di essere qui da un anno, i ragazzi sono tutti disponibili. Il gruppo del Palermo è stato molto importante per la promozione ma io ho trovato qualcosa di incredibile”.

ORE 12.09 – “Con Devis Mangia ci ho parlato. Sono stato molto bene con lui, mi ha raccontato qualcosa di Palermo e mi ha detto che mi innamorerò in poco tempo della piazza e dei tifosi. Concorrenza con Massolo? Io vado in campo e do il massimo, poi sarà Baldini a scegliere chi giocherà. L’importante è il risultato finale, farò anche il massaggiatore o il magazziniere in caso”.

ORE 12.11 – “Mi metto a disposizione della squadra, anche nel gioco con i piedi. Ho trovato un gruppo eccezionale, tutti hanno una grande carica e trasmettono emozione. Non si può che lavorare bene per seguire le indicazioni di Baldini. Penso di essere un portiere moderno ma sempre rapportato alle richieste degli allenatori. Uscita a Frosinone? In quel momento ho pensato che poteva essere un aiuto alla squadra e stavamo per fare gol; non devo fare pazzie, non fa per me”.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, TUTTO FATTO PER STOPPA E PIEROZZI


8 thoughts on “Pigliacelli: “Ho scelto Palermo in 5 minuti. C’è un grande gruppo”

  1. Questo portiere per la categoria è un lusso. L’ha già vinta due volte, ha giocato anche all’estero ad alti livelli ed ha fatto anche le coppe europee.

  2. – MAMMMAAAAAAAA!!!! MAMMMAAAAAAA!!!
    -Che c’è? Che succede, figlio mio?
    – Il Palermo non compra nessuno!!! NESSUNO! Abbiamo la stessa squadra identica dell’anno scorso!
    -Ma mancano 45 giorni alla fine del mercato…
    -No, mamma, io lo so, non compreranno nessuno, torneremo SICURAMENTE in serie C

    Tratto da una storia triste

  3. Volevo inserire un link da youtube sulle parate di Pigliacelli ma evidentemente non si può. Vabbeh, andate a cercare le parate più belle di Mirko Pigliacelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *