Mercato Palermo, tutto fatto per Stoppa e Pierozzi. Somma in uscita

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo è un cantiere aperto: il club rosanero è impegnato in diversi movimenti di mercato in entrata e in uscita. Come raccontato nei giorni scorsi sono ormai definiti gli acquisti – praticamente ufficiali – di Stoppa e Pierozzi (qui i due allo stadio dopo la firma) che vanno a rinforzare il “reparto” degli under 23 rosanero, fatta anche Devetak che arriva dal Vojvodina.

Il Giornale di Sicilia conferma inoltre le intenzioni del Palermo per quanto riguarda il mercato in uscita: oltre Giron e Dall’Oglio, restano in uscita Somma (per cui rimane aperta l’opzione Foggia), Fella, Broh e Crivello.

Viene inoltre presa in considerazione come possibilità, nel caso in cui eventuali esuberi non venissero piazzati, l’esclusione dalla lista da presentare per la disputa del campionato.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PIACE DEVETAK DEL VOJVODINA

PALERMO, SI PARTE DALLE FONDAMENTA: IN DIFESA I MAGGIORI CAMBIAMENTI


42 thoughts on “Mercato Palermo, tutto fatto per Stoppa e Pierozzi. Somma in uscita

    1. Fefe non ha tutti i torti (ma neanche piena ragione). Trattandosi di periodo ipotetico “dell’eventualità” in correlazione ad una possibilità di scelta formulata nel tempo presente (“viene inoltre presa in considerazione come possibilità” ), sarebbe stato più corretto scrivere “nel caso in cui eventuali esuberi non vengano piazzati”. Comunque, scrivere, ricorrendo al congiuntivo imperfetto “non venissero”, non è proprio un errore grammaticale, è l’uso di una coniugazione del verbo meno appropriata in considerazione di “un’eventualità ipotizzata” attraverso l’uso del presente. La forma qui espressa è comunque comunque grammaticalmente consentita, anche se, più correttamente, scegliendo il “non venissero” la circostanza era da esprimere premettendo il tempo condizionale e, dunque, così: “Verrebbe inoltre presa in considerazione come possibilità, nel caso in cui eventuali esuberi non venissero piazzati”. Mixxxxx maluchiffari! Ahahahah

    2. Calma ragazzi, la forma dell’articolo che leggiamo adesso è quella corretta: la mia colpa è stata quella di non avere chiffari con la primissima mattinata e avere notato un errore verbale che ho segnalato alla redazione. Nel mio commento indicavo solo la forma corretta VENISSERO, per pura cortesia non sottolineando l’errore precedente. La redazione ha subito sistemato il testo dimostrando attenzione e cura. Notando comunque la passione grammaticale nei vostri commenti proporrei al Megadirettore l’apertura di una sezione Crusca. Notevole infine la dissertazione di Massimo, correttissima, che dimostra come qua dentro, dietro nick e contronick, c’è gente c’u cirivieddo.

      1. Fefe, noi qui siamo dei nick (ho anche scritto, a chi accusava qualcun altro d’essere un troll, che siamo qui tutti troll, nel senso che non ci mettiamo nome e cognome e neanche la faccia), ma dici giusto nel senso che dietro ogni nick vi sono delle “vite” ed ogni vita va sempre rispettata, a prescindere da come qui viene in qualche modo espressa.

  1. Ecco , finalmente, la formula magica della quale parlo da anni. Esclusione dalla lista . Pratica in atto da centinaia di anni nelle squadre di calcio , ingolfate da calciatori alla frutta o non parti integranti del progetto tecnico. Caso Crivello classico esempio. Ingaggio improponibile e 5 anni di contratto. Lo metti fuori lista, gli paghi l’ingaggio per fare le vacanze. Come Boscaglia.

  2. Detto questo, mi auguro che da oggi in poi sparisca la parolina magica slot , e che su parli della costruzione di un Palermo in grado di competere con gli squadroni presenti in B . Senza per cortesia menare il torrone con Doda, marong, crivello somma e compagnia cantante.

  3. Concludo. La B è un patrimonio troppo importante , direi decisivo, da salvaguardare a tutti i costi. Una retrocessione sarebbe devastante. Adesso quindi fare la squadra, creare il gruppo nuovo per la B , fare il centro sportivo. Queste le priorità. Senza rotture di slot.

  4. Gli slot non sono una trovata di Castagnini e Baldini. Sono regole IMPOSTE dalla Lega di serie B. Per prendere i giocatori over 23, di qualità, esperienza e con nomi che vi aggradano poiché “conosciuti”, bisogna cedere quelli in organico che già sono al limite, soprattutto se arrivano Segre e Calò. (che sono over). Cedere Somma, Crivello, De Rose e forse Luperini é condizione indispensabile per cercare quei profili Poi, possiamo dire quello che vogliamo, ma intanto le regole queste sono…

  5. P.S. Fuori lista è un disastro, in effetti, come dice Solo Rosanero. Bisogna evitare assolutamente. Primo: vendere, poi comprare

    1. Il vero disastro è presentarsi ai nastri di partenza con giocatori che fanno fatica in serie C pensa in B o si vendono o si mettono fuori lista non c’è alternativa!!!!

  6. Di P(i)erozzi ho già detto. Stoppa non può che rimandare a Paolo, attore, nell’ordine, di teatro e di cinema. Roba da vecchi, anche se Paolo Stoppa riappare ogni tanto, nei pomeriggi in bianco e nero, di Rai 5. Nei ripetuti passaggi de ‘Il Marchese del Grillo’ e nelle imitazioni (molto divertenti s.m.) di Max Tortora (pare che Favino non sia da meno). Del calciatore non so nulla, come non so nulla della Serie B. Ho visto soltanto una partita dello scorso campionato, Pisa-Frosinone e i ciociari (mi) sembravano, purtroppo, destinati alla promozione. Evidente, non sono un esperto di calcio. C’è però da aggiungere che, da quanto leggo in giro, pare che questi nuovi ‘acquisti’ non stiano facendo sognare il tifoso rosanero. Ma ‘i sogni son desideri di felicità…tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente e il sogno realtà diverrà’ (Cenerentola, Disney 1950 – magnifico -).

      1. All’altezza di che? Dei tuo sogni? E tu chi sei?
        Ognuno si fa i sogni suoi.
        Per me questa squadra è all’altezza delle promesse fatte dai dirigenti del City Group.

        1. D’accordo con Mauro. Anzi sono convinto che sarà anche una bella sorpresa. Le grandi favorite non avranno vita facile e non vinceranno a mani basse. Su questo non ci piove.

  7. Ma come mai le altre squadre in un giorno fanno visite mediche e comunicato ufficiale e il Palermo invece da dieci giorni deve ancora ufficializzare Elia e Sala?

    1. Stadionews l’ha spiegato in uno degli ultimi articoli: qualunque carta ci sia da firmare, prima va sottoposta ai controlli di quelli del City. E questo passaggio allunga i tempi burocratici.
      Chi si informa per bene non fa domande stupide.

    2. Col citygroup c’è tutto un problema burocratico per approvare e rendere ufficiali ogni operazione che impegna diversi giorni!!!

    3. Ti rispondo facile facile: Non è un problema burocratico. Il City Group pretende visite mediche più approfondite. Non avrebbe fatto, ad es., l’errore della Giuve che ha preso Pogba col ginocchio rotto (menisco?) tanto da dover star fuori fino a tutto settembre. Aspettare qualche giorno in più è un problema?

      1. Per chi, come questo Forza Palermo, passa le giornate a inventarsi motivi per lamentarsi, tutto è un problema. Se non ci sono se li inventa, come in questo caso.

        1. Fa parte della “cuuultura del palemmitano” ca si nni sta tuttu u iornu a cuttigghiari cu varberi. Con tanto di rito “vasa vasa” e un café pi deci cristiani, ovviamente.

        1. Ma che significa? Il senso è, ad es. per il cuore, che non si contentano di un elettrocardiogramma, ma pretendono ulteriori esami. Non questione di fare le visite mediche a Palermo oppure a Manchester.

          1. Questo sposta sempre l’attenzione su un altro argomento. Si potrebbe pensare a una “furbata” per cambiare argomento, ma visto che lo fa sistematicamente, viene il dubbio che abbia proprio delle difficoltà a comprendere il punto del discorso, il famoso analfabetismo funzionale.

    1. Beh se gli hanno fatto un contratto sino al 2024 gli hanno fatto un bel regalo forse in quanto Palermitano!!! Comunque regalo per regalo lo continuano a pagare e lo mettono fuori lista!!!

  8. Ciao Pipporosanero. Inizialmente c’era un verbo errato, poi hanno corretto con VENISSERO che è la forma giusta. Ringrazio stadionews come sempre “esageratamente” trasparente! Il mio commento era una segnalazione di errore che si poteva anche non pubblicare.

  9. Una considerazione che vorrei condividere con voi. Può essere che il ritiro è stato organizzato in forma ridotta a Palermo perché già sapevano che il gruppo sarebbe stato stravolto? Che ne dite ?

    1. Caro Solo Rosanero, io penso che il passaggio di proprietà è costato tempo e che ne è rimasto poco per organizzare un ritiro vecchia maniera. Per quest’anno così, al prossimo vedremo.

  10. Cos’è questa storia del palermitano nullafacente, che se ne sta tutto il giorno a spettegolare, come le pigre e sonnolenti comari di paese nell’immaginario collettivo? La bottega del barbiere, ‘il vasa vasa’, il garzone del bar che arriva con il caffè (ristretto) per tutti, offerto dal Barone. Come nei (peggiori) film con Lando Buzzanca e i caratteristi siciliani, anni 60/70. Hanno ragione quindi i catanesi (per meglio dire, i tifosi del Catania) che così descrivono il palermitano. E sul quale imbastiscono le barzellette, che nel resto del Paese sono impostate sui carabinieri.

    1. Ah no! Prima invochi distanze e poi avvicini eventuali risposte? Distanza! Hai scritto. Allora fai di tutto per ottenerla! Altrimenti devo citare nuovamente il “Mamma, Ciccu mi tocca”. Non mi va di addentrarmi ed essere coinvolto in discorsi su Pallavicino o su via Domenico Scinà. Quindi preferisco evitare a priori accostamenti con personaggi (forse immaginari) ma che hanno comunque stancato! Del tuo famoso GIGIniellu ne abbiamo tutti le scatole piene!

    2. Oh mio Dio! ‘Massimo’ (mai sentito prima) e riappare, come sempre, GIGIniellu GIGI Idk. Apri la scatola, scatta la molla, ed appare sempre la stessa faccia da clown, come nei trucchi dei ‘maghi’ improvvisati, nelle feste per bambini. Ma se ‘Massimo’ è GIGIniellu, da Pallavicino, lo stesso vale per  ‘Fefe’ e gli altri 40 (!), sempre GIGIniellu GIGI Idk. Ed allora vi saluto, anzi non vi saluto, ci ripenso e vi saluto, accompagnato però dai ‘boys’ di Wanda Osiris: ‘Sentimental, questa notte infinita, questa sera autunnal, questa rosa appassita…’. Ps Antichi muraioli, rinnovo l’appello, non perdetevi l’ultima versione di Taran Tarato. Il suo ‘ciao caro’ vale più di tutti i film di Vanzina, quello bravo, l’unico erede di Dino Risi. PPS DISTANZA!! VIA!!!

  11. Caro Solorosanero, questa cosa l’ho pensata anche io ma non l’ho mai scritta per evitare le solite polemiche. Però pensandoci, una come Baldini, che è fine psicologo, potrebbe avere scelto un’esperienza più soft sapendo che non era il caso di consolidare un gruppo destinato a essere profondamente cambiato. Niente di strano che spunterà un bel ritiro più avanti, non so quando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *