Palermo, nuova idea per la difesa: piace Devetak del Vojvodina

Continua la campagna di rafforzamento della difesa in sede di calciomercato. La strategia del direttore sportivo del Palermo, Renzo Castagnini, ormai è chiara e punta, ove possibile, a rinforzare la squadra con gli under 23 (data la carenza di slot liberi per gli over). In questo senso va registrato il forte interessamento per Mladen Devetak, esterno difensivo sinistro classe 1999.

Secondo quanto riportato da Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, la trattativa tra il Palermo e il Vojvodina (club serbo che ne detiene il cartellino) è in chiusura. Il giocatore, infatti, nell’ultimo match non era nemmeno in panchina; segnale che il trasferimento potrebbe essere imminente.

Devetak è un esterno basso mancino classe 1999 di nazionalità serba ma con passaporto croato, quindi comunitario (in Serie B non si possono tesserare gli extracomunitari. Ha all’attivo 107 presenze (con un gol) nel Vojvodina, club che milita nel massimo campionato serbo, col quale ha firmato il primo contratto professionistico e trascorso praticamente tutta la carriera.

All’occorrenza può giocare anche come difensore centrale ma nei progetti del Palermo e nello scacchiere di Baldini potrebbe essere il vice-Sala, vista la partenza di Giron e la possibile imminente cessione di Crivello. I rosa stanno rivoluzionando la difesa, Devetak è in arrivo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SI PARTE DALLE FONDAMENTA: IN DIFESA I MAGGIORI CAMBIAMENTI

MERCATO PALERMO, NON SOLO NEDELCEARU


15 thoughts on “Palermo, nuova idea per la difesa: piace Devetak del Vojvodina

  1. Mica ci voleva l’amichevole col Pisa per capire che la difesa faceva acqua, la domanda adesso è se questi nuovi siano affidabili o meno, speriamo bene.

    1. A mio avviso stavano già lavorando agli acquisti da giorni, l’amichevole con il Pisa (calcio d’estate da prendere sempre con le pinze) è servita per testare un pò quelli della vecchia guardia e mettere minuti nelle gambe.

  2. Vabene puntare su giovani di belle speranze ma per un campionato ostico come quello di B servono pure delle certezze ed attualmente il Palermo non ne ha.

      1. Quelli stupidi sono quella parte di tifosi che pensavano che questi avrebbero messo su una squadra all’altezza di lottare per la serie A!!!!

  3. Per carità, capisco il ritardo dovuto alla cessione societaria, ma a questo punto quanti tra quelli che hanno fatto il ritiro giocheranno?

  4. Sconteremo i tempi da matricola categoria, con in aggiunta i ritardi dovuti al cambio di proprietà. Stanno praticamente rifacendo mezza squadra, e meno male, e il mister dovrà cominciare daccapo.

  5. Anche a dicembre il mister ha iniziato da zero con giocatori che non aveva mai allenato. Lasciate la gente fare il SUO lavoro, e noi pensiamo a fare i tifosi. I risultati arriveranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *