Palermo, non solo Nedelcearu: in arrivo Stoppa e Pierozzi

Altri due colpi “giovani” per il Palermo. Raggiunta l’intesa per l’arrivo di Nedelcearu dal Crotone (con Giron che fa il percorso inverso) e fatto l’accordo con il Sassuolo per Marco Sala, il club rosanero ha definito anche gli arrivi di Edoardo Pierozzi e Matteo Stoppa.

Come riportato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, il Palermo dunque rinforza anche corsie laterali e trequarti: Edoardo Pierozzi è un terzino destro di scuola Fiorentina mentre Stoppa è un attaccante classe 2000 di proprietà della Sampdoria (lo scorsa annata 11 reti in Serie C con la maglia della Juve Stabia).

A questi rinforzi si aggiungono gli arrivi di Salvatore Elia (già aggregato con la squadra rosanero in città in attesa dell’ufficialità) e Marco Sala (terzino sinistro per cui il Palermo ha da giorni l’intesa con il Sassuolo per un prestito, con diritti di riscatto e contro-riscatto).

LEGGI ANCHE

GIRON AI SALUTI: VA AL CROTONE

CHI É SALVATORE ELIA: IL PROFILO DEL NUOVO GIOCATORE ROSANERO


56 thoughts on “Palermo, non solo Nedelcearu: in arrivo Stoppa e Pierozzi

  1. Tutti nomi sconosciuti, giocatori giovani di belle speranze con zero esperienza in serie B, nemmeno un travaso dalla galassia City, altro che ambire alla A, sarebbe già un miracolo salvarsi con questi elementi.

      1. Il Palermo sta mettendo su un’ottima formazione Primavera speriamo che quanto prima si metta mano anche alla prima squadra!!!!

    1. Zero esperienza in B scrivi tu…
      Vediamo:
      Nedelcearu 34 presenze
      Marco Sala 97 presenze
      Edoardo Pierozzi 19 presenze
      Salvatore Elia 45 presenze

      I numeri ti smentiscono, quelli che hai scritto non risponde al vero.
      Informati meglio prima di scrivere.

  2. Anche Brunori, solamente un anno fa, nessuno di noi lo conosceva….fidiamoci di chi è preposto a costruire la squadra.

  3. Buongiorno a tutti quanti voi sono sicuro che riusciremo a fare una buona squadra ma sono anche d’accordo con quelli poco convint…i la società è forte economicamente e deve dimostrarlo acquistando almeno due giocatori di livello… Altrimenti si possono scordare che arriveremo a un buon numero di abbonati

  4. Pierozzi. Fiorentina, ecco, il ricordo che premeva. Senza una ‘i’, Perozzi, il Perozzi, uno degli ‘Amici miei’, il giornalista, P Noiret. Film del 75, nel riguardarlo, ma pure soltanto nel ricordarlo, (mi) mette addosso una profonda malinconia, specchio di un tempo e di un Paese irripetibili. ‘In quel tempo’, nel Campionato 74/75 il Palermo sfiorò la promozione in Serie A. C’era Viciani, la maglia disegnata da un suo amico, un Maestro come Corrado Cagli e ‘giucatura’ come Vianello, Pighin, ‘Baibbana’, Cerantola, Favalli. E Vanello, Sandro, che spesso veniva a Roma per questioni di abbigliamento e di parrucchiere (altro Maestro, del taglio in questo caso). A tal proposito potrei riferire qualche dettaglio, anche personale. Su richiesta, si intende. Prezzi modici.

  5. I nuovi acquisti dimostrano che la nuova società non ha nessuna intenzione di puntare subito alla promozione,perciò rassegnamoci a fare una stagione di anonimato in cui l’obiettivo e rimanere in serie B.

  6. Si d’accordo tutti giovani di belle speranze, ma molti di loro anno fatto la serie C e dunque si affacciano per la prima volta ad un campionato di serie B
    Speriamo bene…………
    E comunque credo che non sia questo il mercato che si aspettava la tifoseria
    Non pretendo grossi nomi, ma almeno gente navigata che conosce molto bene la serie B.

  7. Per che ha seguito la B negli ultimi anni, sa che questo campionato ormai è una vetrina per giovani . Il Palermo non fa eccezione adesso. D’accordo però con chi chiede con forza l’arrivo di almeno due, tre esperti che possano legare la squadra e darle un tasso tecnico maggiore. E credo lo sappia anche Castagnini.

  8. Mi sfugge inoltre la fretta con cui si è passati al rinnovo , 1 solo anno, di alcuni over tipo Floriano, Lancini, considerato che già Crivello, De rose, Luperini, Somma e credo qualcun altro avrebbero occupato tali caselle. Adesso o te li tieni con rinnovo, vedi Luperini e de rose, o devi cederli. Comunque, Castagnini penso sia in grado di pianificare e decidere. Spero.

  9. Ultima considerazione sul ritiro. Praticamente quella che potrebbe essere la squadra titolare non si è mai allenata insieme. Questo potrebbe penalizzare l’inizio del campionato. Ma a pensarci bene credo che trattandosi di una matricola per il Palermo fosse uno scotto inevitabile da pagare . E così è stato. Salviamoci quindi e poi si vedranno le intenzioni della nuova società.

  10. Confrontando le formazioni delle altre squadre di B, è del tutto evidente che il Palermo possa collocarsi nella metà destra della classifica, poco più su della zone retrocessione.
    Temo che Baldini stia facendo un azzardo nel volere confermare molti giocatori della scorsa stagione. Non parliamo dell’attacco: per il momento se Brunori non dovesse siglare almeno la metà dei gol dello scorso campionato, saranno dolori. Le altre squadre in attacco schiarano gente del calibro di Lapadula, Pavoletti, Coda, La Mantia, Antenucci ecc. e noi ?
    La campagna acquisti fatta fino ad oggi dal Palermo City Group, penso che potesse permettersela anche Mirri con i ricavi della promozione in Serie B.
    Altra riflessione: il Palermo si presenta al match con la Reggiana con solo 2 amichevoli: 1 con il Marineo (!!!), organizzata per…. scaramanzia e una con il Pisa. Evidentemente le altre Società di Serie A e B non hanno capito nulla dei nuovi metodi di preparazione estiva !!!! Magari in Coppa Italia il 31 luglio il Palermo farà lo stesso un partitone pur essendo rimasta “segregata” al campo militare Tenente Onorato !!!!

  11. Lavorano con calma e lungimiranza. Si gettano le basi a Gennaio si ritocca qualcosa ed il prossimo anno si punta alla serie A

  12. dall’andamento attuale del mercato sembra che lo sceicco sia solo Mirri. Ma intanto lui e Baldini han portato seppur con una mano immensa della dea bendata il Palermo in B e quindi osserviamo l’evolversi del calciomercato. Anche se dai nomi che circolano e da quelli validi messi in vendita sembra che non siano così rosee le prospettive

  13. Buon giorno quello che penso anche io xche il CYTY NON MANDA A PALERMO qualcuno dei suoi ragazzi anche della primavera? X far capire ai tifosi che si è realmente interesse per questa squadra visto che gli avversari si sono rinforzati tutti è il PALERMO STA ANCORA A GUARDARE?. CIAO

  14. Mah! Non mi capacito ancora per la scomparsa, da dichiararsi ormai definitiva, dei ragionieri rosanero. Una volta, neanche tanto tempo fa, dediti giorno e notte al controllo dei conti, con metodi davvero stacanovisti. Manca questo, manca quest’altro, che fine hanno fatto i denari, gli abbonamenti, i diritti tv, le plusvalenze,  tu ricu io. Prima nota tutti i giorni, con tanto di passivo (in maiuscolo) e sottolineato tre volte in rosso + una serie di punti esclamativi. Ora niente, silenzio, riposo assoluto. Tanto che vorrei chiedere qualcosa, tipo u bugget, il saldo del c/c Palermo FC-CG, come funziona sto fatto delle quote se c’è da niesciri picciuola. Domande semplici ma forse da vastaso, vero? Come, troppo da vastaso? E allora, ‘chiedo scusi’ e arrivederci.

  15. cari lettori
    volete gli acquisti coi soldi dello Sceicco?
    poveri illusi…. prima il nuovo management deve svuotare gli uffici dal vecchio managementee poi vedrete i “botti”
    ma secondo voi lo Sceicco coi i suoi solti fa divertire i soliti noti?

  16. Dimenticate cosa hanno dichiarato in conferenza stampa. Non si può certo dire che abbiano fatto promesse a vanvera. Stanno facendo quello che hanno detto: cominciare a costruire per il futuro, non per un campionato di vertice. Ancora manca tempo per la fine del mercato. Mi aspetto qualche acquisto per consolidare ed evitare la retrocessione.

  17. A chi poi storce il naso, per i (soli) 5.200 abbonati (in prelazione), vorrei ricordare che furono in tutto 2000, duemila (!!!) per il campionato di Serie B 2017/18, il campionato di Coronado e di Frosinone, budget 18 milioni Euro, canone per la concessione dello Stadio: Euro 450.000 annui. Stesse, quasi identiche, le cifre per il campionato successivo, 2018/19 quello della fine del Palermo. Ps Riepilogo quindi degli ultimi due anni (Serie B): Per quanto attiene soltanto il budget: Euro 36 milioni, passivo fallimento 49 milioni, ma perché azzerati il valore del parco giocatori (ca 25 milioni) e del Marchio (non sarà stato di 40 milioni il valore del Marchio dell’unica squadra di calcio della QUINTA città d’Italia ma qualcosa doveva pur valere -v.Lazio 105 Milioni di Euro nonostante un mutuo a babbo morto pari a 130 milioni e tuttora in piedi-.

        1. Ma che memoria storica! Raggia e tasciume. Cifre a muzzo, non più documentabili o dimostrabili, riportate da giornali, come tutte le altre, inesattezze a gogò. L’ammontare del (dei) budget ad esempio. Mette insieme cocci di vasi diversi. Niente, un arraggiato a ruota libera che tenta di abbindolare qualcuno. Parliamo di un classe 40 con molti vuoti..e che odia tutto quello che è successo dopo il 25 luglio 2019

    1. ‘Chiedo scusi’, arrieri. Ho detto, riferendomi alla SS Lazio (quanto piace sto SS ai tifosi biancocelesti, e sempre di più…) ‘mutuo tuttora in piedi’. Devo precisare: trattasi di un RESIDUO -tuttora in piedi-  pari a ca 60 milioni di Euro. Mutuo inizialmente (145 milioni ca) paragonabile ai ‘fidi in bianco’, ovvero privi di garanzia, se non, nel caso, futuri abbonamenti. Provateci, a chiedere un prestito ad una banca, portando in garanzia dei pezzi di carta, per di più immaginari.

      1. Non so se ti riferisci a quel provvedimento legislativo “ad hoc” emesso e chiamato, mi pare, “spalma debiti”. Lo Tito ha sempre avuto (tenuto?) agganci importanti e protettori molto forti politicamente. Adeguato, infine, l’accostamento del gradimento dei tifosi laziali per la sigla SS.

  18. Il Palermo non aveva alcun motivo per fallire . È stato fatto sparire perché occorreva liquidare Zamparini. I ragionieri torneranno. State tranquilli. Quando occorrerà far sparire un’altra squadra magari caduta in disgrazia o con un presidente rompicoglioni.

    1. Complotti complotti complotti, nient’altro che congetture. I ragionieri, bastano quelli che ci sono adesso che vogliono vedere i conti di CG e che pretendono di sapere chi erano tutti i potenziali precedenti acquirenti. ragionieri e ispettori

    2. Complotti complotti complotti, nient’altro che congetture. I ragionieri, bastano quelli che ci sono adesso che vogliono vedere i conti di CG e che pretendono di sapere chi erano tutti i potenziali precedenti acquirenti. ragionieri e ispettori

  19. Ultima considerazione (prima del bagno, anche se non sono ancora passate le tre ore previste, dopo i pasti). La strategia al momento attuata nella ‘costruzione’ della squadra, conferma le mie impressioni iniziali. L’operazione CG, prettamente finanziaria in soccorso, dopo il fallimento nelle fasi conclusive delle trattative con un Gruppo Inglese, ancora non meglio precisato. Il Palermo FC preso, ad un prezzo conveniente, e messo in uno scaffale dell’Ipermercato, in attesa di sviluppi e di indagini di mercato. Ps Quanto ai 5.200 abbonati (in prelazione) sembreranno pochi ma si tratta di più di un milione di Euro, ovvero INTANTO più della metà di Brunori.

  20. Ma ve lo immaginate un gruppo di rilevanza planetaria, che fa calcio a livello multinazionale, venire in soccorso a uno sconosciuto imprenditore palermitano, dandogli 13 mln. acquisendo la locale squadra di calcio per depositarla in uno scaffale senza farne un granché nell’attesa di sondare il mercato? Ma che ca°°o di idea è? E questa sarebbe un’operazione “prettamente finanziaria”? Minkia ri fissarii! Un Gruppo Inglese non meglio precisato il precedente potenziale acquirente… c’è i futtirisi ri risate.

  21. C’è questo di buono, GIGIniellu GIGI Idk, finalmente a distanza. Però parla di cose che non sa, come al solito, perché non sa nulla di niente, e nulla vuole apprendere. A partire dai 13(?) milioni pagati da CG (v. Calcio&Finanza, determinazione del valore di ogni quota, a cessione ultimata). Mirri sarà pure uno sconosciuto ma Lazard è una banca d’affari di notevole importanza  e anche questo sarà andato a gravare sull’incasso totale di Mirri, 8 milioni, otto, circa, (contro i quasi 12 investiti in vario modo nel Palermo). Dai quali vanno però sottratti oltre (appunto) alle commissioni e spese Lazard&Altri , anche i 2,3 milioni della quota Di  Piazza. E finisco con il nick, Manuel Fantoni, scelto da Tuttinick GIGIniellu GIGI Idk, per sfottere il sottoscritto. Non sa (e come potrebbe saperlo?) che si tratta di un personaggio immaginario ma mitico e immortale, come un supereroe. Avrebbe dovuto scegliere il fantasioso sottostante, lo sfigato in manette, Cuticchia Cesare. Ma ripeto, che ne sa GIGIniellu GIGI Idk, non ha visto i film cui fa riferimento (v.pure ‘Promontorio della paura). Fa ‘ricerchine’, senza capire, s’impiccia, s’imbroglia, si confonde, tra refusi e rilevanti incertezze grammaticali. Impegnato com’è, tutto il giorno, a far discutere con argomenti da III elementare, i suoi mille nick, qui e altrove. Incredibile, ma è così, GIGIniellu GIGI Idk, da Pallavicino, III elementare, sì e no. Lu nimicu numero 1 ri Zamperino, satanasse. Ps Almeno 40 dei commenti qui sopra sono suoi, con nick diversi, ridicoli.

    1. Innanzitutto non sono gigi da pallavicino. Lo ripeto fino alla consunzione per la milionesima volta. Non sono mai stato in quel quartiere neanche di passaggio. Mai. La tua insistenza denota una tendenza alla paranoia che caratterizza la delirante e reiterata narrazione delle tue elucubrazioni che sono sempre inappropriate e irrispettose. Scelgo i nick che voglio, esattamente come te. (Rubini, J Guitar Keyser Soze ecc.), Nulla so dei personaggi della tua saga personale partorita insieme a qualche altro fuori di testa di cui non so nulla, non conosco nessuno. Hai rotto le palle al sottoscritto e a molti altri anche su altri siti attaccando a testa bassa senza mai aver io mancato di rispetto a te o a chicchessia. Mi insulti da anni, caprone. Incolpandomi anche di reati. Non ho la terza elementare. So molto di più di quello che a te piace credere, ma non faccio sfoggio come te che hai bisogno di dimostrare qualcosa per coprire l’evidente e inemendabile mancanza di rispetto, educazione e civiltà. Questo Gigi in cui evidentemente, nel tuo immaginario malato, identifichi chiunque si pari davanti a te, addebbitandogli opinioni, idioma, locuzioni (zamperino, picciula, buggett) mai profferite poichè almeno io, non mi esprimo in questi termini e non ho queste idee, chiarisce il senso della tua morbosa e delirante personalità. Non sai replicare a chi non fa parte del novero in cui tu forzatamente includi tutti quanti. Cosa che ti rende profondamente incivile e paranoico. Anche perchè per lo più vendi fumo, riferisci inesattezze metti insieme palesi incongruenze propalandole per verità assolute (che non puoi avere perchè le fonti che citi tu sono esattamente quelle che potrebbe citare qualsiasi altro commentatore, tra giornali, editoriali, interviste e quant’altro disponibile in rete. I miei commenti in questo articolo sono solo quelli col nick Manuel Fantoni. Cioè 2 (due, two, deux, entiendes?). Gli altri non sono miei.
      Tutto ciò premesso, la tua ulteriore specificazione sulle commissioni a Lazard e sulla quota a Di Piazza, seppur pertinenti, non chiariscono la delirante precedente affermazione sulla finalità di CG nell’acquisizione di FC Palermo. Come nulla c’entrano le considerazione sul mutuo della Lazio e sul fatto che sul debito complessivo del Palermo concorra l’azzeramento della rosa svincolata d’ufficio. Nulla. Il tutto reso in maniera confusionaria, incerta. Evidentemente in quanto a (presunte) incertezze lessicali sono in buona compagnia. P.S. Manuel Fantoni, Cesare Cuticchia, certamente. Il compianto Infanti era uno dei miei preferiti. Non hai l’esclusiva su tutto lo scibile umano. Nè, tantomeno, sulla Storia Rosanero che usi solo per piegarla strumentalmente,negandola, innanzi alla “grandezza nefasta” del tuo amato friulano. in quanto a Max Cady gli somigli veramente. Non scherzo. Impara a essere civile anche se per un classe 45 (almeno) capisco sia ormai una causa strapersa.

  22. Se non è GIGIniellu, GIGI Idk, (abusivo) in Pallavicino, III elementare sì e no (lui si classe 40), perché se la prende così, questo Manuel F.? Vediamo un po’, esaminiamo i commenti di questo Manuel F. : ‘Raggia’ ‘Tasciume’ ‘Arraggiato’ ‘Ma che ca°°o di idea è’ ‘Minkia ri fissarie’ ‘c’è i futtirisi ri risate’. Chi è Manuel F. ? Chi è il tascio? Quanto a Max Cady, è un personaggio di grande spessore, specialmente se confrontato con il rivale, uno scialbo avvocato, in fondo vile e ben presto insopportabile come tutta la sua famiglia, perbenino e borghese. Ma che ne sa GIGIniellu GIGI Idk, TUTTINICK, III elementare si e no. Che soprattutto continua a dimenticare che deve stare a DISTANZA (i motivi li conosce bene). DISTANZA!! VIA!!

    1. Come volevasi dimostrare. Con me hai usato da sempre toni ben peggiori di questi che citi contro di me in due/tre commenti. Mi aspettavo una controreplica del genere. P.S. Non mi interessano le tue recensioni cinematografiche. Valeva solo (Max Cady)per dire che sei e rimani uno ++++++++++ grave. A prescindere. Ribadisco che non sono gigi, non sono di pallavicino, non ho la terza elementare, non uso qui altri nick e che mi insulti da anni. Scrivo come e quando voglio anche per sottolineare le ca***te che scrivi in continuazione, in perfetta malafede e con mancanza di onestà ed educazione. La distanza invocala per te stesso. In effetti sei distante da uno standard minimo di civiltà

  23. “Mamma, Ciccu mi tocca” “Ciccu nun tuccari a picciotta” “Toccami Ciccu, ca a mamma nun c’è”. E basta! Non se ne può più di GIGIniellu e company, Quasi quasi “mi scantu, si c’è GIGIniellu” ogni volta che passo da Pallavicino.

  24. Stai ancora qua, GIGIniellu GIGI Idk? Via, ti ho detto, via, DISTANZA!! Scrivi quello che vuoi ma stai a DISTANZA! Vatti a consolare con le mie fotografie, trafugate, e che conservi gelosamente da almeno 15 (QUINDICI!) anni. + +++++++++ ++ +++++++++++ (gravi!). Via VIA!!!

    1. Questa conversazione sta assumendo toni sgradevoli e inutilmente offensivi. Abbiamo già censurato e cestinato talune frasi, continuando così rimuovo le conversazioni. Questo sito ospita il dibattito aperto ma non gli insulti gratuiti e fuori tema. Grazie per la collaborazione (gm)

      1. Direttore, perdoni, l’equidistanza tra due contendenti è un fatto salomonico di equilibrio e lo accetto. Ciò che trovo inaccettabile è di essere insultato da questo individuo ogni qualvolta gli si oppone l’evidente provocazione dei suoi interventi. E anche di avere violato la sua privacy (parliamo di reati, attenzione!) Se ho insultato anch’io mi scuso con lei (non certo con il soggetto in questione) e con tutti gli altri commentatori. Rivendico il diritto di contestare quello che dice senza essere insultato con questa saga ormai insostenibile di gigi e altre amenità e flsità. La ringrazio per il suo intervento

  25. Nessuna ‘conversazione’. Non ho (mai) alcuna intenzione di ‘conversare’ con GIGIniellu GIGI Idk, e i suoi nick, figuriamoci. Questo si può dedurre facilmente (anche) dalla successione dei commenti qui sopra e dalle relative ‘risposte’. Grazie per l’intervento, anche se è rimasto in sospeso un ‘cojote’ di Joe, stessa, solita,  matrice: GIGIniellu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *