Palermo, playoff sicuri se tutte le avversarie si chiamassero… Ternana

FOTO PUGLIA

Si è già parlato in lungo e in largo della stagione dei record della Ternana. La capolista – già certa della promozione in Serie B – ha vinto 25 gare, ne ha pareggiate 6 e ha perso soltanto una volta. Un dominio incontrastato per la corazzata di Lucarelli, che ha riscontrato pochissime difficoltà nel girone C ed è riuscita a battere quasi tutte le avversarie almeno una volta in campionato. Solo il Palermo finora è riuscito a non perdere nessuna delle due gare giocate con la capolista. Poi ci sarebbe anche la Turris, imbattuta all’andata ma che deve ancora affrontare la Ternana nel girone di ritorno.

I rosanero, nelle due gare, sono stati in grado di tener testa alla Ternana e, infatti, sia all’andata che al ritorno il verdetto finale è stato un pareggio. Ancora più importante è il dato che riguarda i gol subiti. Le Fere hanno segnato soltanto un gol contro i rosanero: nessuna squadra si è difesa meglio contro la prima della classe e soltanto la Viterbese ha fatto bene come i siciliani. Eppure, Falletti e compagni stanno viaggiando a una media di 2,5 gol a partita.

La partita fra Ternana e Palermo del 7 ottobre è terminata 0 – 0. La squadra che era allenata da Boscaglia ha ottenuto il primo punto in Serie C in un avvio di campionato tutt’altro che semplice. Il ritorno è stato diverso: al “Renzo Barbera” i padroni di casa sono scesi in campo con un atteggiamento propositivo, riuscendo anche a passare in vantaggio. Alla fine, i rossoverdi hanno pareggiato, sfiorando la vittoria allo scadere con una punizione di Falletti.

Chissà se questo piccolo exploit dei rosanero dipende da caratteristiche tecnico – tattiche o più semplicemente da un problema di concentrazione e di applicazione, caratteristiche che sono mancate nel corso della stagione: certo è che se tutti gli avversari si chiamassero Ternana la via dei playoff sarebbe molto più in discesa.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LUCCA DA ZERO A TREDICI GOL IN 1,531 MINUTI

PALERMO E UN LUCCA “MONOCOLORE”: LE PAGELLE IRONICHE

LUCCA, UNA TRIPLETTA PER L’ELITE ROSANERO

1 thought on “Palermo, playoff sicuri se tutte le avversarie si chiamassero… Ternana

  1. Ancora con questi play off? Sono solo una perdita di tempo inutile, fanno iniziare male la nuova stagione. Ci sono 28 squadre per un solo posto. È impossibile quando si parte dalle ultime posizioni. Per avere probabilità di vincerli ci si deve piazzare al secondo posto, ormai impossibile da raggiungere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *