Trionfo Ternana: promossa in Serie B dopo una stagione da record

“Si va a… Ballare”. La Ternana lo urla a squarcia gola e lo scrive sulla maglia celebrativa: è promossa in Serie B. Le Fere stravincono contro l’Avellino (4-1) e si portano a 18 di vantaggio sugli irpini, che restano al secondo posto a 4 di vantaggio dal Bari. La formazione umbra torna dunque in cadetteria dopo tre stagioni, l’ultima volta era la stagione 2017-18 quando si è classificata al 21° posto.

La squadra di Terni è la prima a ottenere la promozione fra i tre gironi in questa stagione. La squadra di Lucarelli ha dominato il girone C e ha ottenuto la promozione con quattro giornate di anticipo. Fino ad ora la capolista ha perso soltanto una partita e ha subito 24 reti, miglior difesa del campionato.

La Ternana potrebbe non accontentarsi, infatti, ha la possibilità di battere diversi record e mettere il punto esclamativo su una stagione strepitosa. I rossoverdi hanno già superato il record di punti in un campionato di Serie C a 19 squadre (potrebbero battere anche quello di un campionato a 20 squadre) e si stanno contendendo il titolo di miglior attacco in Europa insieme al Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE

SERIE C, 34a GIORNATA: RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA


2 thoughts on “Trionfo Ternana: promossa in Serie B dopo una stagione da record

  1. La ternana è una squadra forte ma ha avuto pure la fortuna di non avere mai problemi con il covid, hanno sempre avuto tutti i giocatori a disposizione e non hanno dovuto giocare ogni tre giorni per recuperare partite. Il Palermo con la Ternana ha fatto due pareggi..

  2. Quindi mi pare di capire che sia stata solo fortunata, infatti hanno uno dei migliori attacchi d’Europa, la migliore difesa, hanno subito una sola sconfitta, hanno i numeri dalla loro parte anche perchè non hanno dovuto “scontrarsi” contro il COVID come purtroppo è capitato a noi che essendo di pari valore contro la Ternana abbiamo ottenuto due pareggi. Forse se non avessimo avuto il problema covid che ci ha costretto a recuperare le partite non disputate avremmo gli stessi punti di loro o qualcuno in meno. Dobbiamo consigliare ai dirigenti del Palermo di non fare come hanno fatto quelli della Ternana che hanno investito 10.000.000,00 di euro, per andare in serie B. L’anno prossimo devo comprare solamente la FORTUNA e saremo sicuramente promossi……Continuiamo a valorizzare ciò che non hanno fatto e dovuto fare i nostri dirigenti a scapito di chi ha lavorato seriamente. Così facendo non andremo molto lontani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *