Palermo, precedenti ‘neri’ a Modena. E Corini…

I precedenti del Palermo a Modena sono più neri che rosa. In 23 incontri disputati al Braglia, i siciliani sono riusciti a portare a casa la vittoria soltanto 4 volte. Il bilancio è nettamente a favore dei gialloblu, che hanno battuto in casa il Palermo ben 12 volte; poi, 7 pareggi.

Precedenti che, però, sono ‘vecchi’: quasi tutti risalgono al secolo scorso. Negli ultimi ventidue anni, infatti, Modena e Palermo si sono affrontate soltanto 3 volte: pareggio in Serie B nel 2013 (gol di Andelkovic e Surraco) e vittorie degli emiliani nel 2002 (Serie B) e nel 2001 (nel ritorno della finale di Supercoppa Serie C, con il Modena che ha alzato la Coppa vincendo 3-0).

Modena e Palermo si sono sfidate con più frequenza negli anni ’70, sempre in Serie B. E l’ultima gioia dei rosanero in trasferta contro i ‘canarini’ risale proprio a quel periodo: la squadra di Veneranda vinse di misura, nel 1977, grazie al gol di Valerio Majo. Nei 45 anni successivi, i siciliani non hanno mai più vinto al ‘Braglia’ contro i gialloblu.

E oggi il Palermo si presenta a Modena con tutti i pronostici a sfavore per ribaltare questo trend negativo (i bookmakers quotano i rosa a più di 3.40 mentre i padroni di casa sono quotati 2.10). Corini affronta in panchina Tesser: un tecnico che, finora, non ha mai battuto. In 4 precedenti, 3 pareggi e una vittoria per l’attuale tecnico del Modena: più di 10 anni fa, Novara – Crotone 3 – 0 in Serie B.

LEGGI ANCHE

MODENA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *