Modena – Palermo, le probabili formazioni: dubbio in difesa

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 29 OTTOBRE, ORE 9.27). Ecco le probabili formazioni di Modena – Palermo, match valido per la 11a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento sabato 29 ottobre, alle ore 14.00, stadio “Alberto Braglia” di Modena):

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Pergreffi, Silvestri, Azzi; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada, Marsura; Diaw.

Indisponibili:  Battistella, Gargiulo, Bonfanti

Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju (Buttaro), Nedelcearu, Marconi, Devetak; Segre, Gomes, Broh; Valente, Brunori, Di Mariano.

Indisponibili: Sala, Elia

Squalificati: /


Eugenio Corini si dovrebbe affidare (quasi) agli stessi uomini che hanno pareggiato l’ultima gara con il Cittadella. Il tecnico in settimana ha provato lungamente il 4-3-3 e dovrebbe essere questo il modulo iniziale, con la consapevolezza che nel corso della partita si può cambiare col 3-5-2. Sono due gli indisponibili per infortunio: Sala ed Elia.

DIFESA: in porta c’è Pigliacelli mentre la linea a quattro dovrebbe essere composta da Mateju a destra (in ballottaggio con Buttaro), Nedelcearu e Marconi al centro e Devetak sulla sinistra, al debutto dal primo minuto dopo la buona prestazione col Cittadella.

CENTROCAMPO: Corini potrebbe confermare ancora il trio che sta trovando continuità nelle ultime settimane. Segre fa la mezzala destra, Gomes il regista ‘atipico’ e Broh la mezzala sinistra. Stulac e Saric dovrebbero andare di nuovo in panchina, almeno all’inizio.

ATTACCO: al posto dell’infortunato Elia dovrebbe essere scelto Valente, il sostituto naturale per caratteristiche tecnico/tattiche. Brunori è intoccabile al centro dell’attacco mentre c’è Di Mariano a sinistra.

LEGGI ANCHE

PALERMO, COLLOQUIO TRA MARWOOD E CORINI: C’È LA FIDUCIA DELLA PROPRIETÀ

PALERMO, SETTORE OSPITI PIENO COL MODENA


18 thoughts on “Modena – Palermo, le probabili formazioni: dubbio in difesa

  1. Ma fai giocare 2 attaccanti veri!!!!!!
    Brunori, e Vido, oppure Soleri.
    Con questa formazione, non si tira fuori un ragno dal buco.
    Errare è Umano.
    Ma Perseverare è Diabolico.
    Ma và fan……
    Saluti.

  2. 4-2-3-1 stesso modulo di Baldini. Più interpreti del vecchio organico, meno nuovi. Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Devetak (Sala); Broh, DAMIANI; Valente, Segre, Di Mariano; Brunori. Soleri in corso SEMPRE. Come fa a non capire?

  3. io a Modena giocherei così e poi le cose possono cambiare solo con coraggio e inventiva.
    Ma importante deve essere il pressing e l’aspetto della motivazione dei giocatori: Pigliacelli Buttaro Nedelceanu Marconi Valente Gomes Soleri Broh Vido Brunori Di Mariano. Cioè sulla sx Valente in basso o Sala se disponibile e Di Mariano più avanti. Sulla dx Soleri da attaccante/tornante esterno.
    Brunori che ha classe e tecnica può per me (e ne ha le doti) e in questo momento che manca quel “qualcosa” in avanti, giocare da trequartista, con attaccante centrale Vido per dare più peso all’attacco.

  4. Secondo me non ci capisce più niente…come i giocatori. Ma la società dorme sonni tranquilli! Beati loro, ma la barca affonda .

  5. Leggo tutti con piacere. Cerco di trovare un briciolo di ottimismo e speranza. Poi guardo gli elementi disponibili e mi deprimo. Mateju terzino sx , ancora ? Brunori solo abbandonato davanti ? Marconi e Buttaro in campo ? Mi deprimo e abbandono , aspettando sabato .

  6. Pigliacelli. Mateju Nedelcerau Bettella Datavek. Broh Stulac Gomes . Segre Saric o Valente. Brunori. 4 3 2 1. Li schiererei così.

  7. No! io mi auguro che quella formazione sia un invenzione del Giornalista……
    Contrariamente continua sulla falsa riga di 4 sconfitte!!!!! è 2 Pareggi.
    Roba Da Matti! Fosse cosi.
    Saluti.

  8. Oggi leggo che forse Mateju passa a dx . Piano piano, forza Corini che cr la facciamo da qui ad aprile . Nel frattempo vedi di inserire Buttaro in mezzo o a recuperare Bettella del quale si è capito ben poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *