Palermo, priorità a Prati per il centrocampo. Santoro…

Il Palermo continua a puntare su Matteo Prati, il giovane centrocampista in uscita dalla Spal dopo la retrocessione in Serie C. La dirigenza rosa ha già avviato i contatti con la società di Tacopina che, però, chiede una cifra abbastanza alta per il classe 2003.

Si parla all’incirca di 5 milioni di euro: la Spal vuole monetizzare il più possibile della vendita del giocatore che ha prelevato dal Ravenna un anno fa e che adesso è entrato anche nel giro della Nazionale, andando a giocare da titolare il Mondiale U20 (insieme a Desplanches).

Prati ha dalla sua anche la capacità di giocare in più ruoli del centrocampo. Al Mondiale, due mesi fa, è stato utilizzato da mezzala di palleggio (e ha anche segnato contro il Brasile un gol di rapina in area); ma durante la scorsa stagione, alla Spal, è stato schierato soltanto come regista, sia da De Rossi che da Oddo.

Per il Palermo c’è da battere la concorrenza di club di Serie A come il Cagliari e il Sassuolo, che hanno già presentato offerte ufficiali, da circa 4 milioni, alla Spal (ma che al momento sono state respinte). L’interesse dei rosa, però, è molto forte e quindi il club potrebbe farsi avanti e superare le offerte delle concorrenti nei prossimi giorni, magari puntando su un prestito con diritto di riscatto.

Anche perché, appunto, Prati è il profilo preferito dal Palermo, che sta cercando un centrocampista che non occupi posto nella Lista A degli over. Si era pensato anche a Santoro, ‘bandiera’ rosanero (cresciuto nelle giovanili del club), ma al momento l’attenzione è tutta su Prati.

LEGGI ANCHE

MORUTAN AL PALERMO? LE PAROLE DELL’AGENTE

REGGINA, CALCIATORI VERSO LO SVINCOLO: E DI CHIARA?

PALERMO, PER MORUTAN C’E’ IL PRESTITO?


13 thoughts on “Palermo, priorità a Prati per il centrocampo. Santoro…

  1. Per prenderlo servono tempestività e soldi.
    Mi pare che per prendere un giocatore facciano passare settimane. I soldi poi ne hanno già spesi almeno 5 per il portiere e per il centrocampista del Padova quindi pensare di competere con squadre di A e spendere almeno 5 milioni non mi pare che sia tanto realistico.

    1. Il problema non è tanto pagare un prezzo alto (se il giocatore lo vale, tanto di cappello) ma l’essere taglieggiati da personaggi della levatura di Tacopina …

  2. Non vi dovete lamentare quando tutti prima ancora di leggere il vostro commento ma avere vista la firma si da una toccata ai zebedei. Ma siate positivi……

    1. No, non ti spieghi. Perché nessun allenatore meglio di Corini può insegnare a Prati come si interpreta quel ruolo dal momento che lo stesso “Genio” è stato tra i migliori in Italia.

  3. SANTORO??? Bandiera del Palermo.????….ma non scherziamo vi siete scordati la sua esultanza sotto la curva Sud .. indegno!

  4. Ma dico ok Il secondo portiere da 2 milioni in panchina un centrocampista da 5 milioni come prospettiva … ma un CAVOLO DI TERZINO SINISTRO VOLETE PRENDERLO??? Ma non è una priorità???? Boh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *